Il concorso letterario 'Città di Assisi' premia i vincitori

Premio letterario Citta' di Assisi 1' di lettura 13/12/2013 - Si svolgerà sabato 14 dicembre ad Assisi, presso la Sala della Conciliazione in Piazza del Comune alle 16.30, la premiazione degli editi e inediti del Premio Letterario Città di Assisi.

La manifestazione che ha avuto come tema principale la Natura, ha visto un’ampia partecipazione con libri provenienti da case editrici italiane, medie e piccole ed elaborati di giovani, inviati da tutta Italia. “E’ stata una vera sorpresa riscontrare una così ampia partecipazione che ha attraversato il Paese - affermano gli organizzatori di Assisi ID - a dimostrazione di un grande fermento culturale che spesso rimane inespresso, soprattutto in relazione alla vocazione e al talento dei nostri giovani di cui vogliamo farci carico”.
La giuria di Grandi Lettori e quella popolare ha dato il suo responso e domani verranno assegnati i premi che prevedono 1.000 euro per il vincitore di ciascuna sezione. Il Premio Letterario torna in auge dopo 16 anni di stop a causa del terremoto. “Saranno presenti tutti i sei finalisti, a segno del messaggio che questo Premio è riuscito a trasmettere”, ha dichiarato l'Assessore Mignani.
La manifestazione che si svolge con il sostegno della società italiana Gala SpA, fondata da Filippo Tortoriello e Fiorenza Allegretti, in collaborazione con il Comune di Assisi e il contributo dell'Hotel Giotto e Sinapsi.
La manifestazione per la qualità dell'iniziativa è stata insignita del premio “Medaglia del Presidente della Repubblica”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 19:46 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 1027 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, premio letterario città di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/V1X