Traffico e multe, la replica di Lunghi: ''Molti parcheggi sono gratuiti tutto l'anno''

strisce blu 1' di lettura 21/12/2013 - Con riferimento agli articoli riguardanti i presunti disagi e problemi collegabili al traffico cittadino ed ai parcheggi a pagamento, si prende atto che, da un lato sembrerebbe invocarsi (da parte di qualche cittadino) l'intervento dei vigili urbani per evitare la "sosta selvaggia", dall'altro si auspicherebbe che non si elevassero le multe "almeno a Natale".

Al riguardo si puntualizza che: Assisi ha ormai una ottimale rete di parcheggi (della loro realizzazione si parlava da 40 anni) che risponde appieno anche nei momenti di grande flusso turistico (la città ed il territorio riescono a ricevere 6 milioni di visitatori all'anno).
Ad Assisi e a Santa Maria degli Angeli esistono e sono gratuiti tutto l'anno, non soltanto nel periodo natalizio, molti parcheggi "a raso"; nel centro cittadino di Assisi ed in quello di Santa Maria degli Angeli il Comune (raro caso in Umbria) non ha attivato parcheggi "a raso" con le strisce blu.
Per quanto attiene alla sensibilità commerciale (non soltanto nel periodo natalizio), si ricorda che ad Assisi l'addizionale IRPEF è a zero, non esiste la tassa di soggiorno, le tariffe sociali non sono state aumentate.


da Antonio Lunghi
Vicesindaco del Comune di Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2013 alle 03:41 sul giornale del 21 dicembre 2013 - 805 letture

In questo articolo si parla di politica, strisce blu, antonio lunghi e piace a giuseppino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WmO