Concerto di Natale con i Cantori di Assisi

Cantori di Assisi 1' di lettura 23/12/2013 - “InCantiamo il Natale” con i Cantori di Assisi è il titolo del concerto di Natale che i Cantori di Assisi terranno il prossimo giovedì, 26 dicembre alle ore 18, nella Basilica di S. Chiara in Assisi.

Il tradizionale appuntamento dei Cantori con la città e i suoi ospiti offrirà un insieme di brani a cappella, alcuni noti altri meno, appartenenti sia a diversi momenti storici, sia ad aree geograficamente diverse e, addirittura, lontane. Il concerto si aprirà con “Adeste Fideles”, brano molto noto, del compianto grande Maestro S.E. Cardinale Domenico Bartolucci, già Maestro Direttore della Cappella Musicale Pontificia o “Cappella Sistina”, scomparso l’11 novembre scorso, per proseguire con dolci ninne nanne e terminare con una serie di brani negro spirituals.
Solisti e coro, diretti dal M° Prof.ssa Gabriella Rossi, in un insieme di grande effetto si alterneranno con la voce di Giuseppe Menzolini in alcune letture che faranno da collegamento fra le diverse parti del programma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2013 alle 02:43 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 764 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cantori di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Wp0





logoEV
logoEV