Concerto di Natale in basilica con le musiche di Vivaldi e frate Alessandro

Cappella Musicale Assisi 1' di lettura 27/12/2013 - La magia del Natale, le musiche di Vivaldi e le note della tradizione, le voci della Cappella Musicale, il mistero della natività che si fonde con l'arte dei suoni, la partecipazione straordinaria di Frate Alessandro Brustenghi. Tutto questo è "Alla Luce di una Stella".

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con la Cappella Musicale della Basilica papale di San Francesco in Assisi per il concerto di Natale che si terrà il 28 dicembre alle ore 18 presso la Basilica Inferiore di Assisi. Il Concerto, gratuito e aperto a tutti, è giunto quest'anno alla sua decima edizione ed è organizzato dalla Cappella Musicale, proprio nell'ambito delle iniziative natalizie.
Giuseppe Magrino, verranno eseguiti il Gloria e il Magnificat di Antonio Vivaldi.
Durante il concerto, che sarà diretto da padre Il consueto appuntamento con le musiche di Natale eseguite dalle voci della Cappella Musicale, darà la possibilità a tutti i presenti di ascoltare una selezione di brani tradizionali e senza tempo. La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria di Frate Alessandro Brustenghi che, insieme alla Cappella Musicale, eseguirà alcuni brani tratti dal suo nuovo Cd. Oltre alle voci della Cappella Musicale i brani verranno eseguiti da alcuni solisti. Soprani: Francesca Bruni e Chiara Franceschelli. Contralto: Elisabetta Pallucchi. Tenore: Frate Alessandro Brustenghi. Il concerto sarà accompagnato dall'Orchestra da Camera di Perugia. Un appuntamento da non perdere.


da Cappella musicale di San Francesco
Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2013 alle 01:37 sul giornale del 27 dicembre 2013 - 1126 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WuV





logoEV
logoEV