Il Prg ottiene il nulla osta della Provincia: presto l'approvazione definitiva

Urbanistica 2' di lettura 26/12/2013 - Con la ratifica di giunta provinciale, pervenuta lunedì 23 dicembre, si è conclusa la conferenza istituzionale sul nuovo piano regolatore generale di Assisi.

“Doverosi - sottolineano il sindaco Claudio Ricci e l'assessore Moreno Fortini - sono i ringraziamenti per la proficua collaborazione istituzionale al Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, all'Assessore Provinciale Carlo Antonini e gli uffici tecnici provinciali”.
La conferenza istituzionale conclusiva, spiega il primo cittadino, alla quale hanno partecipato il Comune di Assisi, la Provincia di Perugia, la Regione Umbria e altri enti si è conclusa con esito positivo e prescrizioni tecniche al fine di rendere il Prg di Assisi rispondente a tutti i contenuti del PTCP Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale.
Dopo questo atto conclusivo, prosegue Ricci, il consiglio comunale attiverà le procedure di ratifica per l'approvazione definitiva del Prg parte strutturale, prevista a gennaio/febbraio 2014.
“Il piano - commenta il sindaco - coniuga sviluppo armonico (con prevalenza di riqualificazione delle aree e ricucitura urbanistica) con una ampia tutela che, in aggiunta alle normative, include coni di protezione del paesaggio (in numero maggiore rispetto a quelli previsti dal Prof. Giovanni Astengo), l'applicazione delle linee guida di restauro del paesaggio e del piano di gestione del Sito UNESCO. Il nuovo strumento è più flessibile, adattandosi meglio alle esigenze di famiglie e attività, nonché semplifica e riduce i tempi di rilascio delle autorizzazioni. Dopo 40 anni - aggiunge Ricci - Assisi si appresta ad avere il nuovo Piano Regolatore e sono doverosi i ringraziamenti ai progettisti e tecnici delle diverse fasi (prof. Alberto Cecchetto, prof. Paola Falini, arch. Paolo Ghirelli e ing. capo Stefano Nodessi Proietti)”.
Dopo la fase strutturale il piano passerà alla fase operativa con nove incontri partecipativi che si terranno in tutto il territorio dal 13 al 24 gennaio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2013 alle 14:00 sul giornale del 27 dicembre 2013 - 819 letture

In questo articolo si parla di cronaca, urbanistica, piano regolatore generale, assisi, prg assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wsw





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )