Castelnuovo: scuola materna al lavoro per il presepe vivente

Stella presepe vivente 1' di lettura 28/12/2013 - Saranno oltre cinquanta i bambini della scuola dell'infanzia Gesù Bambino di Castelnuovo di Assisi che domenica 29 dicembre, alle ore 18, metteranno in scena la natività nei locali della parrocchia della frazione. Il presepe vivente è già stato messo in scena domenica scorsa con un grande successo di pubblico.

La rappresentazione di questo presepe si è resa possibile grazie alla disponibilità data dal parroco padre Michele all'utilizzo dei locali e dalle suore della scuola dell'infanzia Gesù Bambino che dai primi di novembre, insieme a diversi genitori, si sono ritrovati dopo cena, spesso fino a notte fonda, pur di mettere in scena queste bellissime scene di vita.
I bambini, insieme a famiglie, ex alunni e amici del paese, rappresenteranno con tenerezza la nascita del bambin Gesù in una capanna, “per un momento - spiegano gli organizzatori - di vera comunione nella semplicità: Gesù che nasce nel cuore di ciascuno di noi ci aiuta a ritrovare il gusto di stare insieme, di impegnarsi per la comunità, di lasciare ai nostri bambini una eredità di valori ed esperienze”.
A completare il quadro della natività, all’esterno della capanna i genitori si cimenteranno invece negli antichi mestieri.
A conclusione della rappresentazione agli ospiti sarà offerto un buffet di panini con salsicce, vin brulé e cioccolata calda.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2013 alle 03:15 sul giornale del 28 dicembre 2013 - 1417 letture

In questo articolo si parla di natale, spettacoli, assisi, presepe vivente, castelnuovo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ww6