Bastia Umbra: un nuovo 'stemma' per l'istituto comprensivo

1' di lettura 30/12/2013 - L'Istituto Comprensivo Bastia 1 ha un nuovo logo. La scuola secondaria di primo grado Colomba Antonietti, ha assunto una nuova identità da quest'anno con l'annessione delle scuole d'infanzia e primarie di Costano ed Umberto Fifi. Era necessario quindi un nuovo logo che le rappresentasse.

L'arduo compito è stato affidato a chi la scuola la vive in tutte le sue sfaccettature. Chi meglio degli alunni quindi per realizzare ciò che per loro è l'essenza di un'istituzione che li accompagna dall'infanzia fino all'età adulta? La commissione appositamente nominata, composta anche dalla Dirigente Prof.ssa Paola Lungarotti, dopo aver esaminato i numerosi elaborati ha decretato vincitore il lavoro dell'alunno Pietro Muzhani della classe III G (nella foto) "per essere un'immagine spontanea e semplice, con un significato aderente alla scuola", come recita la motivazione di tale scelta.
Secondo e terzo classificato, Zampa Daniele e Spaventa Letizia.
Ciminati Lorenzo della III H invece, si è classificato primo al concorso del Lions Club : "Realizza un poster dal titolo: Il nostro mondo, il nostro futuro", sbaragliando i concorrenti del centro Italia.

È proprio il caso di dire, piccoli artisti crescono!


dall’Istituto comprensivo Bastia 1
Dirigenza scolastica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2013 alle 16:00 sul giornale del 31 dicembre 2013 - 2112 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, bastia umbra, istituto comprensivo bastia 1

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WAa