La natività in chiave antica dell'accademia Resonars

Nativita' Resonars 1' di lettura 31/12/2013 - Venerdì 3 gennaio 2014 alle ore 18.30 e alle ore 21.00 l'Accademia d'Arti Antiche Resonars presenta, presso il Museo Monumentale della Chiesa di San Rufino in Assisi, l'evento "Nativitas-Sacra rappresentazione Medievale" la spettacolarizzazione della Natività, in un percorso itinerante attraverso scorci suggestivi della Cattedrale di San Rufino di Assisi.

Gli Insegnanti e gli Allievi dell'Accademia Resonars di Assisi accompagneranno il pubblico attraverso il "racconto antico" delle tradizioni religiose così come avveniva con le Confraternite laiche dei cittadini. Le stesse che dettero vita alla nascita delle Laudi in lingua volgare e che portarono citazione bibliche e del Vangelo al di fuori delle mura ecclesiastiche.
Le classi di Canto, Liuto, Viella, Flauto, Bombarda, Cornamusa, Ottoni, Salterio e Percussioni si riuniranno e alterneranno in diverse formazioni facendo riecheggiare i suoni di questi strumenti, sfruttando i suggestivi scorci del complesso museale di San Rufino, alternandosi e accompagnando il recitato del racconto.
Nello stesso giorno sono previsti due spettacoli, alle 18.30 ed il secondo alle ore 21.00. Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni, per prenotazioni e informazioni Francesca 393.953260 email segreteria@resonars.it sito web www.resonars.it.


da Resonars
Accademia di arti antiche






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2013 alle 01:13 sul giornale del 31 dicembre 2013 - 749 letture

In questo articolo si parla di natale, spettacoli, assisi, presepe, resonars, accademia arti antiche, nativita'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WCp