IN EVIDENZA





15 febbraio 2014


...

Sarà la festa di tutti i bambini domenica 16 febbraio, dalle ore 16.00, presso il padiglione 9 del Centro Fiere Maschiella di Bastia Umbra. La manifestazione del Carnevale, organizzata come negli anni scorsi dal Settore Sociale dal Comune di Bastia Umbra, è stata curata con il coinvolgimento delle diverse associazioni di volontariato del territorio, le scuole di ogni ordine e grado e gli asili nido, oltre alle scuole di ballo.



...

Dopo le incalzanti note dei Quintorigo, il Teatro Esperia di Bastia Umbra domenica 16 febbraio inaugura il contenitore “Le meraviglie delle cinque” dedicato ai bambini ed alle loro famiglie, con lo spettacolo di teatro ragazzi “Pimpa Cappuccetto Rosso”. A portarlo sul palco dell’Esperia, alle ore 18, saranno gli attori della Fondazione Teatro dell’Archivolto di Milano.



...

“Dopo un periodo di discussione e analisi, possiamo finalmente annunciare le nostre priorità per Cannara e siamo lieti di porle al centro del dibattito pubblico, raccogliendo critiche e osservazioni dai cittadini e dalle altre forze politiche”. Con queste parole Fabio Andrea Petrini, coordinatore di OpenCannara, annuncia la presentazione del programma elettorale del movimento.


...

Un concorso per realizzare lo stendardo che verrà consegnato la sera del 28 settembre al vincitore della 52esima edizione del Palio di San Michele di Bastia Umbra. Anche per l’edizione del 2014, l’Ente Palio de San Michele ha scelto di indire un concorso per l’ideazione e la realizzazione dello “Stendardo del Palio”.




...

L'Anas comunica che sulla strada statale 318 “di Valfabbrica” è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nei pressi dell’abitato di Valfabbrica (al km 12,050), in provincia di Perugia, a causa di un movimento franoso che ha interessato il piano viabile nella giornata di ieri, in seguito alle abbondanti piogge dei giorni scorsi.


14 febbraio 2014


...

Sabato 15 febbraio, alle ore 11, presso la sala convegni dell’Istituto Serafico di Assisi, il Centro sportivo educativo nazionale (Csen) presenterà il progetto “Disinvolto”, sostenuto dal Ministero per le Politiche sociali, e aprirà la seconda festa nazionale per lo sport integrato che si terrà a Santa Maria degli Angeli il prossimo 1° marzo.




...

Il Futuro è un'altra storia, anche ad Assisi. Alle primarie dell’8 dicembre i cittadini italiani hanno chiesto con forza un profondo cambiamento, un rinnovamento delle idee e dei programmi, ma anche della classe dirigente.


...

Lunedì prossimo, 17 febbraio, alle 10.30, il dr. Giuliano Mignini, sostituto procuratore della Repubblica di Perugia, terrà ai ragazzi della Scuola Media di Petrignano di Assisi una lezione sul tema “Etica legale: perché si fanno le leggi e perché bisogna rispettarle”.


...

Di fronte alle nostre proposte concrete (Fondo di garanzia comunale, cofinanziamento contratti di solidarietà, rimodulazione della tassazione per favorire le imprese che assumono, Consiglio aperto, ecc.) l'Assessore Massucci non ha saputo fare altro che rispondere in modo arrogante, vago e con una maleducazione non adatta al ruolo istituzionale che ricopre.


...

Quintorigo tornano dal vivo a Bastia Umbra venerdì 14 febbraio, presso il Teatro Esperia, con il loro fantastico progetto "QUINTORIGO EXPERIENCE", un meraviglioso e originale tributo a Jimi Hendrix pubblicato lo scorso 27 novembre, nel giorno del 70° anniversario della sua nascita.


...

Domenica 16 febbraio, con l'elezione del Segretario e dell'Assemblea Regionale, si conclude la fase congressuale del Partito Democratico. La forte istanza di rinnovamento delle idee, dei metodi e delle classi dirigenti da molti invocata nel dibattito politico attuale trova nella candidatura a Segretario regionale di Giacomo Leonelli la giusta risposta!


13 febbraio 2014



...

Torna in scena la Rugante Compagnia di Cannara che presenta "Ma che gabbia de matti" commedia brillante in due atti di Giorgio Alberati,noto autore Perugino con cui la compagnia ha instaurato ottimi rapporti di collaborazione. Dopo il successo di "Quando piovono gli angioletti" la Rugante si ripropone con il solito cast arricchito da nuove frizzanti presenze.


...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, ospite ieri sera nella trasmissione Televisiva "Nero Su Bianco", condotta da Laurent De Bai (Foto) su Tef Channel, ha confermato che il 22 marzo 2014 ufficializzerà l'intendimento di presentare, alle prossime regionali del 2015, la lista civica Per l'Umbria Popolare candidandosi a presiedente della Regione Umbria.


...

La giunta comunale aderisce anche quest’anno all’iniziativa “M’illumino di Meno”, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul risparmio energetico, promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 e giunta alla 10 edizione, che si terrà venerdì 14 febbraio. All’iniziativa aderisce anche il Ministero dell’Ambiente.


...

“Sicur in coelo et in Terra: le diverse dimensioni della regola” è il convegno organizzato dalla fondazione Sorella Natura e dall’associazione di promozione sociale “Democrazia nelle regole” che si svolgerà venerdì 14 febbraio, alle ore 16.30, nella sala della conciliazione del palazzo comunale di Assisi.


...

Domenica 16 febbraio 2014 si terranno le Primarie per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea regionale del Partito Democratico.


...

La giunta comunale di Assisi, su relazione dell'Assessore Moreno Fortini, e ampia condivisione del Sindaco Claudio Ricci, ha definito il nuovo Piano Regolatore Generale (parte strutturale); il 20 febbraio è prevista "l'approvazione definitiva" in Consiglio Comunale.


12 febbraio 2014


...

Tra un paio di settimane la parte strutturale del nuovo PRG approderà in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva. Un atto portato a compimento con notevole ritardo rispetto alle esigenze ed alle aspettative dei cittadini e delle imprese che vedono (come noi) in questo strumento urbanistico uno degli elementi determinanti per uscire dalla grave crisi che da oltre sei anni interessa anche la nostra realtà.


...

Sono già numerosi gli imprenditori del commercio turismo e servizi del comprensorio di Assisi e Valfabbrica che hanno dato la loro adesione alla manifestazione nazionale delle imprese del terziario e dell’artigianato proclamata da Rete Imprese Italia per il 18 febbraio prossimo, a Roma, in Piazza del Popolo, con lo slogan “Senza Impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”.


...

Si chiama "Francesco" la app per smartphone e tablet presentata ieri presso la fondazione PerugiAssisi 2019 (nella foto), che delinea itinerari a piedi, in automobile e treno, meditazioni e storie di trentadue luoghi francescani dell'Umbria. La app è disponibile in italiano, inglese e spagnolo.



...

"Pura fantasia, parole in libertà, quelle del capogruppo del PD Simone Pettirossi, a proposito di crisi e disoccupazione nel Comune di Assisi, il quale vorrebbe far passare il suo pessimismo-disfattismo per un impegno costruttivo, a parole, ignorando che l'impoverimento del tessuto economico e produttivo nazionale e locale è di carattere internazionale".


...

Sabato 15 febbraio, alle 9:30, ad Assisi, presso la Sala della Conciliazione-Palazzo dei Priori, nell'ambito dell'iniziativa Incontri della Fondazione 2014, si svolgerà il convegno "L'accessibilità dei centri storici: esperienze a confronto", promosso dalla Fondazione Internazionale Assisi, dal Comune di Assisi, dalla Confcommercio territoriale di Assisi e Valfabbrica.


...

Domenica 16 febbraio il popolo umbro della sinistra voterà in primarie aperte il segretario regionale del PD Umbro. Sono tre i candidati in corsa: Cerasini, Fancelli e Leonelli. Il nostro comitato invita tutti i cittadini di Bastia Umbra a partecipare al voto e a votare Juri Cerasini nella foto perché egli insieme a noi crede fermamente che un partito sano, funzionante e partecipato serva, e che per averlo così come lo vogliamo sia utile cambiarlo in profondità partendo proprio dalla dimensione locale.


...

Dopo le partecipate e proficue assemblee di cittadini svoltesi a Petrignano e Rivotorto nei giorni scorsi, prosegue il tour di incontri nelle frazioni del territorio organizzato dall’Unione comunale e dal Gruppo consiliare del Partito Democratico di Assisi.