6 marzo 2014

...

Il Teatro Lyrick di Assisi ha l’onore di ospitare l’amatissima Sabrina Ferilli, fresca del successo riscosso all’Academy Award 2014, più noto come premio Oscar. La diva, rappresentante internazionale della bellezza italiana, ha, infatti, fatto parte di far parte della grande squadra che ha affiancato il regista Paolo Sorrentino nel film “La Grande Bellezza”, premiato come miglior film straniero.


...

"E' del tutto evidente che il commissariamento dell'IDV Umbria ha celebrato il funerale di questo partito e quindi bene ha fatto Andrea Romagnoli a dimettersi". Con queste parole Fabio Andrea Petrini commenta l'addio dell'ex segretario provinciale dell'IDV.



...

La splendida località toscana dell’Abetone ha ospitato lo scorso fine settimana Rioneve, la sfida sugli sci tra i rioni organizzata dallo Sci Club Bastia in collaborazione con l’Ente Palio de San Michele. A sbaragliare tutti nello slalom gigante è stato, per il quarto anno consecutivo, il rione Moncioveta, che ha totalizzato 1767 punti.



...

Era tempo che arrivasse, erano almeno due anni che Lucia lo inseguiva. E domenica 2 marzo finalmente è accaduto: con una splendida gara, disputata a Viterbo in occasione del 12esimo trofeo Larus Master a Viterbo, Lucia Mezzopera, una delle più forti atlete del Centro Nuoto Bastia, ha migliorato il primato nazionale dei 50 dorso.



...

Prosegue il tour di incontri nelle frazioni del territorio organizzato dall’Unione comunale e dal Gruppo consiliare del Partito Democratico di Assisi. Il quinto appuntamento è in programma giovedì 6 marzo alle ore 21:00 a Rocca S. Angelo presso il ristorante Tre Archi (da Cettarella).


5 marzo 2014




...

In piena revisione del sistema assistenziale ospedaliero e territoriale in termini di integrazione e continuità delle cure, la USL Umbria 1 ha approvato l’attivazione di altri 54 posti di RSA (Residenza Sanitaria Assistita) distribuiti nei quattro presidi ospedalieri di Assisi, Città di Castello, Umbertide e Gubbio-Gualdo Tadino.


...

Ancora furti nella scuola di Ospedalicchio. Dopo i primi due episodi di gennaio, a poco più di un mese si ripete lo stesso copione: ladri che entrano in cerca di non si sa bene cosa mettendo tutto a soqquadro. Atti vandalici che si ripetono nell'esasperazione degli insegnanti e del personale scolastico, ma soprattutto dei genitori, ai quali si unisce la candidata sindaca del centrosinistra Simona Carosati.


4 marzo 2014

...

Avrebbe sborsato la bellezza di trentamila euro per far tacere a suon di botte l’amante che minacciava di spifferare alla sua famiglia la sua “vita segreta”. E’ così che una donna di Bastia Umbra, gioielliera di giorno e prostituta di notte, è stata rinviata a giudizio insieme ai “sicari” pagati per picchiare l’amante geloso. A riportare la notizia è il quotidiano Il Messaggero.


...

Nella mattinata di sabato 8 marzo, presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale, si terrà una tavola rotonda, organizzata in collaborazione con il Movimento per la Vita di Perugia, per parlare delle aziende virtuose che operano fianco a fianco con le lavoratrici.




...

Lunedì 24 febbraio Giuliano Mignini, sostituto procuratore della Repubblica Generale di Perugia, ha tenuto, presso l’Auditorium della scuola media “Frate Francesco” di Assisi, la programmata lezione speciale sul tema “Etica legale: perché si fanno le leggi e perché bisogna rispettarle”.



...

Tutto esaurito al teatro Lyrick per l'evento “Un canto di speranza per i bambini di Chernobyl”, concerto di beneficenza con le voci di frate Alessandro Brustenghi e Luciana Ugolini, unitamente alla partecipazione delle voci bianche del coro Aurora di Bastia Umbra e dei gruppi canori di Marsciano Chorus e Ca.O.S.


3 marzo 2014



...

E’ stato approvato all’unanimità dal Consiglio Provinciale l’ODG sulla “Situazione e delle prospettive della Umbracer di Cannara”. Ad illustrare la vicenda è stato il presidente della III commissione Luca Baldelli (Prc) sollecitato da un documento presentato da Enrico Bastioli capogruppo dei Socialisti Riformisti.


...

Dopo un 2013 molto positivo (+6.3% di presenze turistiche complessive) anche il 2014 comincia bene con un +2.7% di presenze nel mese di gennaio; peraltro ad Assisi sino al mese di marzo non si riscontrano flussi significativi.


...

Si chiamerà “Bastia popolare” la lista civica che sta nascendo nel nostro comune a sostegno della ricandidatura del sindaco Stefano Ansideri. Già numerose e significative le adesioni pervenute. Nei prossimi giorni sono in programma contatti capillari su tutto il territorio per recepire idee e proposte insieme ad ulteriori adesioni.


...

Forza Italia è presente anche a Bastia Umbra nella competizione elettorale del prossimo 25 maggio 2014. Martedì prossimo, 4 marzo, al primo piazo della palazzina uffici dell’Umbriafiere, avremo un importante appuntamento per la nostra città con i vertici regionali e provinciali del partito.


...

Lunedì 3 marzo alle 21.00, presso il centro Sociale di San Lorenzo, si terrà l'incontro "Dal Primo all'Ultimo": l'iniziativa rientra nell'ambito di una serie di incontri pubblici nella nostra Città in cui Simona Carosati, la Candidata Sindaca del Centro Sinistra di Bastia, incontrerà i cittadini per ascoltare e raccogliere le problematiche e le istanze dei quartieri e delle Frazioni del nostro Comune.


1 marzo 2014

...

Partiranno da lunedì prossimo, 3 marzo, i nuovi servizi per la raccolta differenziata nel territorio comunale di Assisi. Come illustrato in un incontro pubblico dal vicesindaco Antonio Lunghi l’obiettivo è quello di aumentare la percentuale di differenziata nei prossimi mesi, passando dal 48% al 65% come imposto dalle normative regionali in materia di gestione dei rifiuti.




...

È oramai evidente a tutti che le quattro anime (forse sono più) dell’opposizione assisana non possono rappresentare una valida e credibile alternativa per il governo della città. È talmente tanta la confusione che regna su quei banchi che rimane difficile capire quali siano i problemi ritenuti prioritari e quali le proposte per risolverli.


...

“Un canto di speranza per i Bambini di Chernobyl” è il titolo del concerto di beneficenza in programma per questa sera, sabato 1 marzo, alle ore 20.30, al teatro Lyrick di Assisi. Sul palco le voci di Frate Alessandro e Luciana Ugolini, con la partecipazione delle voci bianche del coro Aurora di Bastia Umbra e dei gruppi canori di Marsciano Chorus e Ca.O.S.


...

Acrobazie semplici, prese in coppia e divertenti "evoluzioni" per genitori e figli. Alla Scuola di Circo di Bastia Umbra tornano a grande richiesta i corsi di danza aerea, acrobatica, giocoleria ed equilibrismo, un'esperienza unica per regalare un'ora speciale ai bambini insieme a mamma e papà. Quattro domeniche di esercizio e gioco da fare insieme.


...

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 febbraio, nella sala del consiglio comunale si è tenuto l’incontro pubblico sul tema della sicurezza con la partecipazione dell’onorevole Gianpiero Bocci (confermato sotto il governo Renzi sottosegretario al ministero dell’Interno) e della candidata sindaca del centrosinistra Simona Carosati.



28 febbraio 2014

...

Il consiglio direttivo dell’Ente Calendimaggio di Assisi, La Nobilissima Parte de Sopra e la Magnifica Parte de Sotto sono da tempo a lavoro per la preparazione della sessantunesima edizione della festa del Calendimaggio, in programma dall’8 al 10 maggio 2014. L’attività ferve sia sul piano amministrativo sia su quello organizzativo, preannunciando interessanti novità.