10 marzo 2014

...

Siamo giovani provenienti da varie località d'Italia, riuniti in una Compagnia teatrale. Abbiamo studiato arte, danza e teatro nell'Accademia dell'associazione Dare al Lago di Monte Colombo di Rimini.




...

Sabato scorso, 8 marzo, le vele affrescate della Basilica Inferiore di San Francesco hanno riascoltato dopo l’oblio di 3 secoli le composizioni del padre Antonio M. Musilli e di padre Francesco M. Benedetti, maestri di Cappella del Sacro Convento.


...

Ha avuto luogo sabato scorso, ad Assisi, la prima edizione del Premio Città di Assisi "Aziende Family Friendly", in coincidenza con la "Festa della Donna", proprio per meglio esprimere il tema principale della iniziativa allestita con la collaborazione del "movimento per la Vita" di Perugia: "Migliorare la qualità del lavoro delle lavoratrici madri".



...

Nell’ambito del “Programma di qualificazione nazionale 2014” settore femminile, riservato alle giovani promesse della pallavolo italiana, martedì 11 marzo, al palazzetto dello sport di Cannara, al Parco 25 aprile, in via della Resistenza, andrà in scena il “Regional day”.




...

Si è tenuto domenica pomeriggio, 9 marzo, nella sala delle Monache Benedettine in via Giuseppe Garibaldi nel centro storico di Bastia, l’incontro tra la candidata sindaca del centrosinistra bastiolo Simona Carosati e la senatrice della Repubblica Valeria Cardinali.



8 marzo 2014

...

Un gesto d'amore che suggella quasi quarant'anni di vita insieme. E' questo il significato del dono fatto dalla signora Luciana a suo marito Franco, malato e bisognoso di un trapianto di rene, salvato grazie alla generosità di sua moglie che non ha esitato neanche un istante a donare il proprio organo per salvare la vita al marito. A riportare la storia, nell’edizione di oggi, è il Corriere dell’Umbria.




...

Nella “Giornata Internazionale della Donna”, quest’anno più che mai mi vorrei permettere di fare una riflessione e forse una critica. Perché sono giorni e solo in questo periodo, che ci si riempie la bocca per parlare di noi donne, a volte tutto ciò mi sembra anormale e mi porta a pensare che qualcuno possa paragonarci ad esseri inferiori ed anormali.


...

Martedì scorso si è tenuta la prima riunione della nuova Forza Italia di Bastia Umbra, con la presenza del Coordinatore Provinciale Andrea Romizi e la Vice Coordinatrice Laura Buco e di numerosi amici, simpatizzanti e sostenitori del Movimento.


...

L'8 marzo è la Giornata internazionale delle donne, istituita il 28 febbraio 1909 dal Partito Socialista americano per chiedere il diritto di voto femminile, un salario migliore e condizioni lavorative più dignitose. Erano anni terribili, in cui le proteste e gli scioperi rischiavano spesso di finire in tragedia.



...

Un omaggio alle donne e soprattutto a quelle che hanno subito violenze come Barbara Cicioni, mamma di due bambini ed incita all'ottavo mese che fu uccisa il 24 maggio 2007. Con questo spirito è stato organizzato, per domenica 9 marzo alle ore 16 presso il Cenacolo di San Crispolto a Bettona, il concerto "Della Salvezza" per chitarra, tromba, violino e voce recitante.






...

Le donne rendono grande questo paese ogni giorno, con il loro contributo economico, intellettivo, educativo. Se crescono le donne, nelle loro tante peculiarità e nelle loro innumerevoli combinazioni, cresce il paese intero.



7 marzo 2014


...

Fra le tante opere realizzate o in corso, ve ne sono alcune apparentemente piccole ma importanti, per cittadini e turistici, come la riapertura del vicolo di collegamento fra via Padre Domenico Stella e via San Francesco (nella foto, i lavori quasi conclusi).


...

Ideata e propagata da san Leonardo da Porto Maurizio (frate minore, 1676-1751), la pratica della Via Crucis vuol essere molto più che una pia devozione. La Via Crucis vuol essere una sintesi del cammino cristiano, della vita stessa di ogni discepolo di Gesù, chiamato dal suo Maestro a prendere la propria croce e seguirlo.


...

Erica Mou, la nuova giovane stella della musica d’autore italiana, già vincitrice del Premio della Critica a Sanremo 2013, si esibirà venerdì 7 marzo, alle ore 21.15, sul palco del Teatro Esperia di Bastia Umbra.



...

Tre serate di preghiera e musica presso la basilica di Assisi. “Sacrae Passionis Concentus” si tratta della terza edizione delle Elevazioni spirituali in musica per il tempo di quaresima. Tre appuntamenti con la Cappella musicale della Basilica papale di San Francesco in Assisi presso la Basilica.


...

E' stato definito, in questi giorni, il simbolo che accompagnerà la candidatura di Claudio Ricci, attuale sindaco di Assisi a presidente della Regione Umbria. La presentazione ufficiale (con l'inizio della campagna elettorale), del marchio e dei cinque punti principali del programma, è prevista a Todi, il 22 marzo, alle ore 16.00 presso l'Hotel Bramante.



...

Con una splendida affermazione di squadra e con prestazioni individuali di assoluto rilievo, si sono conclusi i tre giorni dei campionati regionali primaverili della Swim Project Umbria, svoltisi dal 28 febbraio al 2 marzo presso la piscina Pellini di Perugia.


...

La mostra "Le Croci della Luce", presentata per la prima volta a Roma, nella Basilica di San Marco a Piazza Venezia, e successivamente esposta nell'estate del 2012 nelle stanze dell'Oratorio della Chiesa Matrice di Pantelleria, giunge in questi giorni ad Assisi, al Museo della Porziuncola, dove, a partire dall’otto marzo p.v., verranno ospitate le 16 croci realizzate da Fulvio Di Gloria, ispirate dai passi della Genesi e dalla figura della Santa Trinità.



6 marzo 2014

...

Il Teatro Lyrick di Assisi ha l’onore di ospitare l’amatissima Sabrina Ferilli, fresca del successo riscosso all’Academy Award 2014, più noto come premio Oscar. La diva, rappresentante internazionale della bellezza italiana, ha, infatti, fatto parte di far parte della grande squadra che ha affiancato il regista Paolo Sorrentino nel film “La Grande Bellezza”, premiato come miglior film straniero.