14 maggio 2014

...

Il bastiolo Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter, potrebbe portare l’Umbria ai mondiali del Brasile. Il giovane calciatore umbro, nato ad Assisi il 16 febbraio 1988, è infatti nella lista dei trenta azzurri pre-convocati dal tecnico della nazionale italiana Cesare Prandelli in vista del campionato mondiale di calcio che si disputerà quest’estate.



...

Il mercato settimanale di Assisi ha già subito tensioni e danni gravissimi sia dal punto di vista commerciale che sociale. Continuare a fare esperimenti sulla pelle degli operatori commerciali e sulla pazienza dei consumatori che già non comprendono dove vien effettuato il mercato oggi è qualcosa che deve far riflettere.



...

Nei giorni scorsi gli uomini della squadra volante del Commissariato P.S. di Assisi, coordinati dal Commissario Capo Francesca D. Di Luca, sono riusciti a rintracciare e bloccare i due giovani diciassettenni che poco prima avevano effettuato in un chiosco di frutta e verdura di S.M. degli Angeli la spendita di una banconota di 50 euro palesemente falsa.




...

"Andiamo avanti così, pronti a fare di più, meglio e ancora di più". Queste le parole del brano interpretato dalla cantante Merilin, scritto a sostegno della coalizione Ansideri come d'altronde già fatto nelle precedenti elezioni che avevano visto la vittoria di Stefano Ansideri nel 2009.


...

Nella mattinata di martedì il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha incontrato i dirigenti, delegati dal Ministro della Giustizia, per analizzare le possibilità di conservare a Santa Maria degli Angeli l'ufficio del Giudice di pace di Assisi.


...

Lo sport è un elemento importante dal punto di vista culturale, sociale ed economico per l’intera città. L’attività motoria non migliora solamente le condizioni fisiche e psichiche ma anche lo sviluppo delle relazioni sociali ed è ottimo strumento di integrazione.


13 maggio 2014

...

Massaggi "tantra" con rapporto sessuale, in una struttura di Perugia, i cui responsabili - un milanese di 40 anni e un 35enne di Assisi - sono stati denunciati per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione dalla squadra mobile. Il locale è stato chiuso.



...

Sette impianti mobili (calcio balilla umano, gonfiabili per basket e calcio di rigore, campi di minivolley e minibasket, calcetto e un percorso gimkana), 14 operatori, sia la mattina che il pomeriggio, ad assistere i numerosi ragazzi e bambini accorsi per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.


...

In sei mesi di lavoro, il Club Forza Silvio di Assisi "Battito Tricolore" rientra tra i mille Club più attivi e con il maggior numero di tesserati in rapporto alla popolazione: lo comunica il presidente Francesco Morini, che dopo tanto lavoro ha ricevuto “l’inattesa telefonata da parte della Segreteria politica del Presidente Silvio Berlusconi, con un messaggio di congratulazioni dal presidente in persona per gli 800 aderenti e tesserati a Forza Italia.b




...

"La ricostruzione con cui Gareggia racconta la vicenda legata all'impianto fotovoltaico in area Piandarca è molto personale e risente del clima elettorale di questo momento". Con queste parole Tersilio Andreoli, candidato sindaco della lista Dignità e Futuro, risponde agli attacchi provenienti dal candidato sindaco della lista Insieme per cambiare Fabrizio Gareggia.



12 maggio 2014

...

Con il punteggio di 2 a 1 la Magnifica Parte de Sotto ha vinto l’edizione 2014 del Calendimaggio di Assisi, conquistando il Palio numero sessantuno. Secondo il verdetto della giuria, giunto intorno alle due, i rossi di Sotto hanno avuto la meglio nei settori di regia e musica, mentre ai blu della Nobilissima Parte de Sopra è andato il punto per il settore della storia.


...

C’erano anche due ragazzi di Bastia Umbra nel tragico schianto di domenica mattina avvenuto alla periferia nord di Perugia, nel quale un giovane di 21 anni ha perso la vita e altri cinque (tra cui i due bastioli) sono rimasti gravemente feriti e ora si trovano ricoverati in ospedale.


...

C’erano anche le autorità locali alla tradizionale festa della mamma che, dal 1957, viene festeggiata a Tordibetto di Assisi, paese castello che, per primo in Italia, ha reso omaggio alla figura materna dedicandole una festa e un parco.


...

Bambini con le bandiere al vento e turisti stranieri che cantano l’inno alla gioia: questo è stato il quadro con cui sabato scorso Assisi ha festeggiato la Festa dell’Europa, ricordando il 9 maggio come il giorno in cui, per la prima volta dopo la seconda guerra mondiale, i paesi europei hanno avviato il progetto di integrazione europea.


...

Abbiamo ricevuto molte critiche per aver tolto i contenitori per la raccolta del verde disposti in vari punti del territorio. I dati che abbiamo in questi primi mesi del nuovo servizio ci inducono a pensar che la raccolta si mantiene con valori alti anche conferendo il verde all'isola ecologica del Ponte Rosso.




...

La candidata sindaca del centro sinistra è contraria ai sistemi di raccolta differenziata porta a porta, adottati da molti anni con ottimi risultati, per lo più da sindaci di sinistra. Chieda a Renzi sui risultati ottenuti dove si fa il porta a porta con i mastelli, chieda in Regione e all' Ato 2 che hanno finanziato lo studio per applicare questo sistema.


...

“Una città a misura d’uomo”. E’ questo uno degli obiettivi inclusi nel programma della lista civica “Bastia per te” a sostegno della candidata sindaca del centrosinistra Simona Carosati, che in una nota elenca alcune che sono ritenute priorità per la città di Bastia.


10 maggio 2014

...

E' monna Diletta Antonini, della Nobilissima Parte de Sopra, la Madonna Primavera dell'edizione 2014 del Calendimaggio. La fanciulla è stata eletta al termine dei giochi di ieri pomeriggio, dove i blu della Nobilissima si sono imposti sui rossi della Magnifica Parte de Sotto vincendo tre gare su tre e conquistando il diritto di eleggere la propria Madonna.


...

L’ufficio Turismo del Comune di Assisi bandisce un concorso a premi denominato “BALCONI FIORITI” al fine di rendere più bella, gradevole ed ospitale la città di Assisi, attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo poco costoso e di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di trasformare lo scorcio di una via, di una piccola finestra, di una piazza o di un palazzo.



...

Sono iniziate le attività del doposcuola “Lo Z@ino” ideate e progettate dalla Cooperativa La Goccia di Bastia Umbra. Il doposcuola, organizzato dal Lunedì al Venerdì in Via Marzabotto 63 a Bastia Umbra ed il Venerdì anche presso la Scuola Media “Colomba Antonietti”, è pensato e rivolto ai bambini e ragazzi con Difficoltà Specifiche dell’Apprendimento (DSA) ancorché non certificati o in corso di valutazione da parte degli insegnanti.


...

Nei giorni scorsi il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha partecipato, presso il centro socio culturale di Costano, alla serata di presentazione della ricandidatura del sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri e dell’illustrazione dei tanti risultati attenuti nella consigliatura 2009/2014 con i progetti futuri.


...

Sono Teresa Fanelli (2D) e Riccardo Bernardini (1D), entrambi del Liceo Scientifico di Assisi, rispettivamente prima e secondo classificato in Umbria, i due finalisti nazionali della sezione biennio delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, organizzata sotto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione dall’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali.


...

Una giornata “storica” per la Confcommercio di Bastia Umbria, domenica 11 maggio, per la concomitanza di tanti eventi. L’associazione dei commercianti festeggia infatti i 50 anni dalla sua costituzione, e approfitta dell’occasione per l’inaugurazione ufficiale della nuova sede.


...

L'associazione Valore Comune presieduta da Giampaolo Trinoli e che propone come candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative, Federica Trombettoni, ha inteso ringraziare con una lettera il parroco Don Francesco Fongo e il Consiglio Pastorale.



...

Un sessantenne di origine campana è stato condannao oggi a quattro anni e mezzo di reclusione con rito abbreviato per violenza sessuale nei confronti di un ragazzino di tredici anni. I fatti si sono svolti nella zona di Assisi nel marzo dello scorso anno nel giardino di casa del minore.