16 maggio 2014

...

È da alcune settimane che la ConfCommercio di Assisi sta portando avanti una serie di azioni di protesta nei miei confronti per alcuni provvedimenti presi dal mio Assessorato. Mi riferisco, in particolare, alla chiusura del tratto di via Patrono d'Italia prospicente la Piazza e la Basilica di S. Maria degli Angeli nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19 dei giorni festivi nel periodo coincidente con la chiusura della Piazza del Comune in Assisi.


...

Venerdì 16 maggio alle ore 21:00 presso il Bar Barbetta Fabrizio Gareggia, candidato sindaco per la lista ‘Insieme per Cambiare’, incontrerà i residenti di Via S. Angelo e Via Stazione per presentare il programma e raccogliere le istanze provenienti da questa zona del territorio cannarese.


...

Claudio Ricci ricorda (senza entrare in nessuna polemica, come avverrà sino alle elezioni regionali 2015) che, sin dal giorno della presentazione, è stato chiarito che per l'Umbria popolare è una lista civica moderata, popolare (con ispirazione europea) e politicamente trasversale che vuole accorciare le distante, fra cittadini e politica, parlando direttamente alle persone dei progetti per il territorio (candidando Claudio Ricci, attuale Sindaco di Assisi, alla presidenza della Regione Umbria nel 2015).


...

Il 16 e il 17 maggio, alle ore 21,30, nella Sala degli Sposi della Pinacoteca Comunale di Assisi in via San Francesco si terrà lo spettacolo “La storia di Don Giovanni, raccontata da Alessandro Baricco”, organizzato dal Consorzio AssisiSì con il sostegno di alcuni privati e del Comune di Assisi.



...

L'articolo uscito mercoledì 14, sulla Nazione Umbra, conferma la posizione dell' “l'ex azzurro” Claudio Ricci che si sta spostando sempre di più a sinistra. Per quanto mi riguarda nulla di nuovo, avevo fiutato già da tempo questo tendenza di Ricci e della sua lista verso la sinistra.




...

Sabato 17 Maggio alle ore 17,00 presso la Sala del Consiglio Comunale ci sarà un incontro con i presidenti di tutte le associazioni di Bastia. L'incontro oltre che ad essere un confronto sul programma elettorale elaborato con la cittadinanza, verterà su un tema ben specifico: l'attuazione dei vigenti articoli 40 e seguenti dello Statuto Comunale, che riguardano l'Albo e diritti delle Associazioni, la Consulta delle Associazioni ed i Referendum Comunali.


15 maggio 2014




...

Ha tentato di avvicinarsi ad un anziano alla stazione di Santa Maria degli Angeli, prendendolo sottobraccio. Ma quando l’uomo ha tentato di divincolarsi, gli ha strappato la catenina al collo. Per questo una donna è stata rintracciata e arrestata dai carabinieri della stazione di Assisi ai comandi del maggiore Marco Sivori.





...

Venerdì 16 maggio, alle ore 10,30, presso la Sala della Consulta del Palazzo Municipale, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Paolo Guzzanti, candidato di Forza Italia per le elezioni Europee del prossimo 25 maggio. Con l’occasione saranno presenti tutti i candidati in lista Forza Italia per le elezioni amministrative.




14 maggio 2014

...

Il bastiolo Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter, potrebbe portare l’Umbria ai mondiali del Brasile. Il giovane calciatore umbro, nato ad Assisi il 16 febbraio 1988, è infatti nella lista dei trenta azzurri pre-convocati dal tecnico della nazionale italiana Cesare Prandelli in vista del campionato mondiale di calcio che si disputerà quest’estate.



...

Il mercato settimanale di Assisi ha già subito tensioni e danni gravissimi sia dal punto di vista commerciale che sociale. Continuare a fare esperimenti sulla pelle degli operatori commerciali e sulla pazienza dei consumatori che già non comprendono dove vien effettuato il mercato oggi è qualcosa che deve far riflettere.



...

Nei giorni scorsi gli uomini della squadra volante del Commissariato P.S. di Assisi, coordinati dal Commissario Capo Francesca D. Di Luca, sono riusciti a rintracciare e bloccare i due giovani diciassettenni che poco prima avevano effettuato in un chiosco di frutta e verdura di S.M. degli Angeli la spendita di una banconota di 50 euro palesemente falsa.




...

"Andiamo avanti così, pronti a fare di più, meglio e ancora di più". Queste le parole del brano interpretato dalla cantante Merilin, scritto a sostegno della coalizione Ansideri come d'altronde già fatto nelle precedenti elezioni che avevano visto la vittoria di Stefano Ansideri nel 2009.


...

Nella mattinata di martedì il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha incontrato i dirigenti, delegati dal Ministro della Giustizia, per analizzare le possibilità di conservare a Santa Maria degli Angeli l'ufficio del Giudice di pace di Assisi.


...

Lo sport è un elemento importante dal punto di vista culturale, sociale ed economico per l’intera città. L’attività motoria non migliora solamente le condizioni fisiche e psichiche ma anche lo sviluppo delle relazioni sociali ed è ottimo strumento di integrazione.


13 maggio 2014

...

Massaggi "tantra" con rapporto sessuale, in una struttura di Perugia, i cui responsabili - un milanese di 40 anni e un 35enne di Assisi - sono stati denunciati per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione dalla squadra mobile. Il locale è stato chiuso.



...

Sette impianti mobili (calcio balilla umano, gonfiabili per basket e calcio di rigore, campi di minivolley e minibasket, calcetto e un percorso gimkana), 14 operatori, sia la mattina che il pomeriggio, ad assistere i numerosi ragazzi e bambini accorsi per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.


...

In sei mesi di lavoro, il Club Forza Silvio di Assisi "Battito Tricolore" rientra tra i mille Club più attivi e con il maggior numero di tesserati in rapporto alla popolazione: lo comunica il presidente Francesco Morini, che dopo tanto lavoro ha ricevuto “l’inattesa telefonata da parte della Segreteria politica del Presidente Silvio Berlusconi, con un messaggio di congratulazioni dal presidente in persona per gli 800 aderenti e tesserati a Forza Italia.b




...

"La ricostruzione con cui Gareggia racconta la vicenda legata all'impianto fotovoltaico in area Piandarca è molto personale e risente del clima elettorale di questo momento". Con queste parole Tersilio Andreoli, candidato sindaco della lista Dignità e Futuro, risponde agli attacchi provenienti dal candidato sindaco della lista Insieme per cambiare Fabrizio Gareggia.