21 maggio 2014

...

Il coordinamento comunale di Forza Italia Assisi "non trova di meglio che attaccare il Sindaco Claudio Ricci" (invece di preoccuparsi dei problemi del territorio, delle persone e delle attività), attraverso i soliti "portavoce" consiglieri, segno "evidente" della forte preoccupazione e debolezza politica.



...

“Ogni cinque anni la storia si ripete, leggetelo sul libro di A. Mencarelli “150 anni di elezioni comunali a Bastia. Personaggi, politica, vicende (1860-2009)”. Questo il commento di Marcello Rosignoli, secondo cui "i dibattiti pubblici sono diventati teatrini di promesse elettorali, recitate con un copione, grazie alla complicità di chi dovrebbe garantire informazione".


...

La polizia stradale avvierà anche in Umbria, dal prossimo giugno, una serie di controlli finalizzati alla verifica dell'efficienza degli pneumatici di tutti i veicoli circolanti, nell'ambito di una campagna "Vacanze sicure" promossa dal ministero dell'Interno con l'obiettivo di ridurre gli incidenti.



...

In merito alle tante cose scritte e dette sul bilancio del Comune di Cannara, la Lista Valore Comune non ha bisogno di fare proclami né schiamazzi ma invita tutti i cittadini a controllare con i propri occhi ciò che è certificato dal Conto Consuntivo approvato dal Commissario Prefettizio.


20 maggio 2014

...

Mediolanum Corporate University (MCU), l’istituto educativo di Banca Mediolanum, ha scelto la Provincia di Perugia per i prossimi 3 appuntamenti con i suoi seminari per diffondere sul territorio la cultura finanziaria e d’impresa. Il primo incontro sarà con "Centodieci è Condivisione" mercoledì 21 maggio alle ore 17.30 presso l'”Hotel Cenacolo” di Assisi.


...

Da alcuni giorni sui vari quotidiani e nelle news di Vivere Assisi vengono riportate foto del sindaco di Assisi “Detto non fatto” con esponenti del partito Pd umbro. Ciò conferma quanto avevo predetto in una nota del 30 marzo 2014, riportata anch’essa nei vari quotidiani.


...

Che a polemizzare con Claudio Ricci sul suo posizionamento politico in vista delle prossime elezioni regionali sia Giorgio Bartolini, che ancora si lecca le ferite riportate nello scontro diretto alle ultime consultazioni amministrative, non fa più quasi effetto.


...

Il comitato “Dignità e futuro” a sostegno del candidato sindaco di Cannara Tersilio Andreoli ha diffuso questo manifesto per “rispondere ad insinuazioni e false notizie riferite da molti cittadini che vengono utilizzate per screditare l'immagine del nostro candidato Sindaco e dell'intera coalizione”.



...

“Una meravigliosa giornata, quella di domenica, ai giardini pubblici di viale Marconi con il sindaco e la sua coalizione in vista della tornata elettorale per le amministrative di domenica 25 maggio”. E’ quanto si legge sul profilo pubblico del candidato sindaco Stefano Ansideri.


...

Dopo “i tanti informali e amichevoli richiami al rispetto delle norme” inoltrati dei sostenitori della candidata sindaca a Bastia, la coalizione di centrosinistra ha deciso di protestare pubblicamente “per la comunicazione che la giunta Ansideri continua a fare in piena campagna elettorale”.



...

Sabato 24 maggio alle ore 21:00 presso il teatro della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli il recital dal titolo “Un inganno, per cortesia!”, da un’idea del gruppo dell’Oratorio “Sacra Famiglia” di Costano nell’ambito del progetto interparrocchiale tra le comunità di: Bastia Umbra, Tordandrea, Cannara e Santa Maria degli Angeli.


...

Una serata in amicizia che diventa anche strumento per aiutare chi ha bisogno. Nasce con questo spirito la “Cena di beneficenza pro Kosovo” organizzata dalla Caritas diocesana in collaborazione con l’Istituto professionale di Stato servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera di Assisi, in programma per martedì 20 maggio alle ore 20 all’Istituto Serafico di Assisi.


19 maggio 2014


...

In occasione della settimana mondiale della tiroide, la USL Umbria 1 ha programmato degli screening gratuiti volti alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle malattie tiroidee. Le visite sono rivolte a tutta la popolazione, e saranno effettuate senza bisogno di prenotazione presso l’ambulatorio di “Endocrinologia, Metabolismo e Nutrizione” della struttura complessa di Medicina dell’Ospedale di Assisi diretta dal dottor Paolo Verdecchia.


...

E’ stata l'avvocato Stefania Segatori (capolista della lista civica BASTIA PER TE!) a dare il via all’incontro di ieri pomeriggio sulle politiche di sviluppo sostenibile e green economy tenutosi venerdì scorso in piazza Mazzini.


...

Un pubblico numeroso ed attento ha partecipato all’assemblea dedicata alla candidatura di ‘Perugia 2019 con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria’ a Capitale Europea della Cultura. L’incontro tematico, organizzato da Fabrizio Gareggia, candidato sindaco per la lista ‘Insieme per Cambiare’, ha voluto illustrare le preziose opportunità che tale progetto può offrire al territorio cannarese e alla sua economia, avvalendosi in ciò del contributo di Claudio Ricci, sindaco della città di Assisi, e di Luigi Tardioli, presidente del Centro Studi sul Turismo.


...

In questi giorni la terza commissione consiliare, presieduta dal consigliere Claudia Travicelli, ha approvato il nuovo statuto del Comune di Assisi, rimodulato rispetto al 2001, che ora sarà sottoposto all'approvazione del consiglio comunale il prossimo 29 maggio raggiungendo, dopo il nuovo piano regolatore generale, una ulteriore obiettivo qualificante.


...

Da anni si discute del tema della chiusura del traffico, ma questa maggioranza non è riuscita a trovare una soluzione condivisa e continua a mescolare temi diversi come quello dell'eliminazione delle auto da alcune zone del centro e quello dell'introduzione dei varchi elettronici.


...

Il Movimento 5 stelle fa della partecipazione e del confronto diretto con i cittadini una delle sue peculiarità. In quest’ottica, il candidato sindaco Marcello Rosignoli ha accettato tutti i confronti richiesti con la serenità e la trasparenza che contraddistingue la limpida linea politica di tutti i candidati del Movimento 5 Stelle di Bastia.


...

Sono sempre più preoccupati del grande consenso politico regionale, e questo è un buon segno (nella foto, un improbabile pugile ma molto moderato), quelli che, come il consigliere comunale di Assisi Leonardo Paoletti, continuano ad attaccare Claudio Ricci reo di andare troppo a sinistra.




17 maggio 2014

...

Sono in arrivo interessanti novità per la stagione estiva 2014 dell’aeroporto “San Francesco d’Assisi” di Perugia. Per quanto riguarda i collegamenti operativi da/per Perugia, per la stagione “Summer 2014” sarà attivato a partire dal 1° luglio il nuovo volo Ryanair Perugia - Dusseldorf Weeze, destinazione strategica perché posta al confine tra Germania e Olanda a pochi chilometri da città quali Dusseldorf, Colonia, Duisburg, Essen, Utrecht, Eindhoven ed Amsterdam.



...

Dopo l'assegnazione dell'ex magazzino vigili urbani alla Parte De Sopra la giunta comunale di Assisi, in assonanza con il sindaco Claudio Ricci e l'assessore Moreno Massucci (con delega al patrimonio), ha dato indirizzo, a cui seguiranno le procedure amministrative e le relative delibere, per assegnare il piano sottotetto con accesso dal giardino nord di Palazzo Vallemani alla Magnifica Parte De Sotto.





...

Domenica 18 maggio si terrà ad Assisi, nella città di Francesco, la seconda Marcia per la salvaguardia della salute, per l'aria, il cibo, l'acqua, la terra puliti che avrà per tema principale l'opposizione alla proliferazione degli impianti a biomasse e biogas individuata come minaccia attuale, insidiosa e diffusa capillarmente sul territorio.


...

La Confcommercio non sta portando avanti proteste contro il vice sindaco, piuttosto sta polemizzando con alcune sue scelte che a noi sembrano inopportune (leggi varchi elettronici e chiusura di via Patrono d’Italia a Santa Maria degli Angeli).


...

Domenica 18 maggio ritorna la tradizionale Passeggiata Ecologica su due ruote. Giunta alla 29^ edizione, questa ormai storica iniziativa organizzata dalla Confcommercio di Bastia Umbra, si propone come momento di aggregazione per gli amanti delle scampagnate in bicicletta.



16 maggio 2014

...

È da alcune settimane che la ConfCommercio di Assisi sta portando avanti una serie di azioni di protesta nei miei confronti per alcuni provvedimenti presi dal mio Assessorato. Mi riferisco, in particolare, alla chiusura del tratto di via Patrono d'Italia prospicente la Piazza e la Basilica di S. Maria degli Angeli nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19 dei giorni festivi nel periodo coincidente con la chiusura della Piazza del Comune in Assisi.