23 maggio 2014

...

Per parlare di alberi in Assisi mi riferisco al grande Maestro Claudio Abbado che da poco ci ha lasciati. Ebbene, nell'accettare il suo ritorno alla direzione della Scala di Milano, ha voluto come compenso che 90 mila alberi venissero piantati per abbellire la città.




...

Come da tradizione si chiuderà all’insegna del divertimento e dello stare insieme la festa del Calendimaggio di Assisi. Sono infatti in programma per la serata di dopodomani, sabato 24 maggio, le cene delle due Parti, che si daranno appuntamento a tavola per fare festa con buona cucina, musica e divertimento.


...

La lista dei "gareggiani", nei giorni scorsi, ha lanciato nei social network l’ennesima bufala per screditare il nostro candidato sindaco e la lista Dignità e Futuro. Ma le menzogne non costituiscono un programma per il futuro di Cannara.


...

Dopo Gubbio, Marsciano e Città di Castello, si conclude ad Assisi il ciclo di quattro serate organizzate per far conoscere la “rete” umbra delle Osterie del Gusto, il percorso turistico gastronomico tra le eccellenze della cucina e della produzione alimentare umbra, che propone menu elaborati utilizzando esclusivamente prodotti tipici e secondo le ricette della tradizione locale. L’appuntamento per gli appassionati del mangiare tipico e sano è questa volta fissato per il 23 maggio, ristorante Boccione di Assisi (Frazione San Gregorio, 36), alle ore 20.



...

Leggo oggi dell'ennesimo attacco di Tersilio Andreoli nei miei confronti. Sui pozzi io ho detto la verità. I cittadini di Cannara si ricordano bene che questi signori si sono venduti la nostra acqua, hanno vietato i pozzi e chiuso tutte le nostre fontane. E poiché si vergognano di questo cercano di confondere i cittadini, dicono che è colpa della regione.


...

Nel suo intervento in piazza Mazzini tenuto lunedì 19 maggio, a sostegno della candidata sindaca del centrosinistra Simona Carosati, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ha evidenziato l’importanza dell’appuntamento elettorale di domenica per l’Umbria che vede andare alle urne 68 amministrazioni comunali.


...

Sabato scorso il presidente del Cip Umbria, Francesco Emanuele, ed il vice presidente vicario Cip Umbria, Paolo Taddei, hanno preso parte alla Festa della Gioia 2014, promossa dall'Unitalsi Assisi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con il patrocinio del Cip Umbria (Comitato italiano paralimpico), organizzata presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli.



...

«Una campagna elettorale densa di iniziative, ascolto e calore umano» Questa la considerazione di Simona Carosati candidata sindaca del centrosinistra unito a Bastia Umbra. «Un’avventura che ci ha visti per mano, vicino ai cittadini ed alle cittadine, vicini ai loro problemi, alle loro difficoltà ma anche e soprattutto accanto ai loro sorrisi e alle loro parole di incoraggiamento.


22 maggio 2014

...

In questi giorni, non se ne fa altro che parlare, sono state recapitate le cartelle delle tasse della nettezza urbana (TARI). La gente è sconcertata ed indignata. Ancora aumenti per il 2014, in aggiunta a quelli già consistenti del 2013. Le tariffe sono alte e quindi gli importi per tante famiglie e imprese spesso insopportabili.


...

Dopo il successo de “L’Uomo dal turbante rosso” torna in scena al Teatro Metastasio da maggio e per tutta l’estate "Chiara di Dio", il musical dedicato alla santa di Assisi che quest’anno compie 10 anni. Ricorre infatti nel 2014 il decennale dal debutto al Liryck Theatre di Assisi, avvenuto nel maggio del 2004.


...

Nella mattinata di ieri il sindaco Claudio Ricci ha incontrato il primo addetto dell'ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia Ren Jianmin che ha partecipato alla cerimonia di consegna di una opera d'arte, legata al dialogo e alla pace, donata dall'artista Liu Yi.



...

Venerdì 23 maggio, dalle ore 20, al ristorante Boccione di San Gregorio vanno in tavola le pietanze a filiera corta protagoniste del progetto "Osterie del Gusto", nato dalla collaborazione del Gal della Media Valle del Tevere e dell’Alta Umbria con Confcommercio della provincia di Perugia e CIA Umbria.


...

Il 16 maggio Giovanna Petrini, sulla propria pagina Facebook, si è sentita in dovere di “rendere pubbliche alcune riflessioni in merito alle imminenti elezioni amministrative”. Sostiene di essere bersaglio di fango gettato sulla sua gestione, ma la critica non è fango, se non quello degli specialisti “gareggiani” e di qualche suo “tirapiedi” dell'ultim'ora.


...

A circa un mese dalla canonizzazione di San Giovanni XXIII e San Giovanni Paolo II la diocesi di Assisi-Nocera Umbra e Gualdo Tadino vuole rendere omaggio al Papa buono attraverso l’Opera Casa Papa Giovanni (nella foto), la fondazione diocesana che porta il suo nome e che venne fondata da don Aldo Brunacci proprio negli anni del Concilio Vaticano II.



...

La giornata di domenica 11 maggio ha segnato un momento importante nella vita dell'associazione Confcommercio di Bastia Umbra, che ha festeggiato il cinquantesimo anniversario dell’associazione e inaugurato la nuova sede in piazza Moncada, nei pressi di Umbriafiere.


...

Sentire Ansideri domenica sera dire: «per quanto riguarda Costano io non scendo su questo terreno perché poi se non si è fatto quell’impianto è grazie a questa amministrazione, è grazie a questa amministrazione» è veramente paradossale.


21 maggio 2014

...

Il coordinamento comunale di Forza Italia Assisi "non trova di meglio che attaccare il Sindaco Claudio Ricci" (invece di preoccuparsi dei problemi del territorio, delle persone e delle attività), attraverso i soliti "portavoce" consiglieri, segno "evidente" della forte preoccupazione e debolezza politica.



...

“Ogni cinque anni la storia si ripete, leggetelo sul libro di A. Mencarelli “150 anni di elezioni comunali a Bastia. Personaggi, politica, vicende (1860-2009)”. Questo il commento di Marcello Rosignoli, secondo cui "i dibattiti pubblici sono diventati teatrini di promesse elettorali, recitate con un copione, grazie alla complicità di chi dovrebbe garantire informazione".


...

La polizia stradale avvierà anche in Umbria, dal prossimo giugno, una serie di controlli finalizzati alla verifica dell'efficienza degli pneumatici di tutti i veicoli circolanti, nell'ambito di una campagna "Vacanze sicure" promossa dal ministero dell'Interno con l'obiettivo di ridurre gli incidenti.



...

In merito alle tante cose scritte e dette sul bilancio del Comune di Cannara, la Lista Valore Comune non ha bisogno di fare proclami né schiamazzi ma invita tutti i cittadini a controllare con i propri occhi ciò che è certificato dal Conto Consuntivo approvato dal Commissario Prefettizio.


20 maggio 2014

...

Mediolanum Corporate University (MCU), l’istituto educativo di Banca Mediolanum, ha scelto la Provincia di Perugia per i prossimi 3 appuntamenti con i suoi seminari per diffondere sul territorio la cultura finanziaria e d’impresa. Il primo incontro sarà con "Centodieci è Condivisione" mercoledì 21 maggio alle ore 17.30 presso l'”Hotel Cenacolo” di Assisi.


...

Da alcuni giorni sui vari quotidiani e nelle news di Vivere Assisi vengono riportate foto del sindaco di Assisi “Detto non fatto” con esponenti del partito Pd umbro. Ciò conferma quanto avevo predetto in una nota del 30 marzo 2014, riportata anch’essa nei vari quotidiani.


...

Che a polemizzare con Claudio Ricci sul suo posizionamento politico in vista delle prossime elezioni regionali sia Giorgio Bartolini, che ancora si lecca le ferite riportate nello scontro diretto alle ultime consultazioni amministrative, non fa più quasi effetto.


...

Il comitato “Dignità e futuro” a sostegno del candidato sindaco di Cannara Tersilio Andreoli ha diffuso questo manifesto per “rispondere ad insinuazioni e false notizie riferite da molti cittadini che vengono utilizzate per screditare l'immagine del nostro candidato Sindaco e dell'intera coalizione”.



...

“Una meravigliosa giornata, quella di domenica, ai giardini pubblici di viale Marconi con il sindaco e la sua coalizione in vista della tornata elettorale per le amministrative di domenica 25 maggio”. E’ quanto si legge sul profilo pubblico del candidato sindaco Stefano Ansideri.


...

Dopo “i tanti informali e amichevoli richiami al rispetto delle norme” inoltrati dei sostenitori della candidata sindaca a Bastia, la coalizione di centrosinistra ha deciso di protestare pubblicamente “per la comunicazione che la giunta Ansideri continua a fare in piena campagna elettorale”.



...

Sabato 24 maggio alle ore 21:00 presso il teatro della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli il recital dal titolo “Un inganno, per cortesia!”, da un’idea del gruppo dell’Oratorio “Sacra Famiglia” di Costano nell’ambito del progetto interparrocchiale tra le comunità di: Bastia Umbra, Tordandrea, Cannara e Santa Maria degli Angeli.