IN EVIDENZA





6 giugno 2014

...

Stasera, venerdì 6 giugno, per il comizio a chiusura della campagna elettorale di Simona Carosati interverrà la senatrice Nadia Ginetti (nella foto), eletta Senatrice nel 2013, dopo essere stata Sindaco di Corciano per due mandati.



...

Il Sindaco Claudio Ricci, unitamente all'Amministrazione Comunale e al Consiglio Comunale (Papa Francesco in Vaticano ha convocato l'8 giugno un incontro per invocare la Pace istraelo palestinese), svolgerà in Roma il 9 giugno il conferimento ad Abu Mazen della cittadinanza onoraria per pace di Assisi in linea con il pari riconoscimento già attribuito a Shimon Perez nel 2013.



...

Dopo 8 mesi finisce - venerdì 6 giugno 2014 - il XXXI Anno Accademico dell’Università della terza età di Assisi. Protagonista dell’incontro di chiusura, alle ore 16,30, sarà Aurora Scotti, direttrice scientifica dei musei del pittore Giuseppe Pelizza da Volpedo (1868-1907).





...

Si è aperta ieri, giovedì 5 giugno, ad Assisi, l’annunciata rassegna di eventi “I linguaggi della vita” che andrà avanti fino a domenica 8 giugno in molti luoghi del territorio di Assisi e dintorni. La manifestazione, promossa dall’Istituto Serafico, è stata inaugurata dai giochi unificati al Campo Sportivo di Bastia, aperti da Mauro Belligi, consigliere della onlus FISH e membro dell’osservatorio regionale sulle condizioni di persone con disabilità.



5 giugno 2014

...

Al via la gara di solidarietà per le popolazioni delle Filippine colpite dal tifone Yolanda nel novembre 2013 e per le missioni francescane in Kenya. Sabato 14 giugno alle 20.35 su Rai1 dal sagrato della Basilica di San Francesco d'Assisi riparte "Con il Cuore, nel nome di Francesco", la serata benefica, condotta da Carlo Conti, che da dodici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà.


...

“Non volevo credere al fatto che vicino al nuovo centro commerciale che sta sorgendo nella zona “Ponte Rosso”, il discusso progetto che tanta contrarietà ha suscitato nella numerosa popolazione locale, si prevede addirittura l’utilizzo a parcheggio di una striscia di terreno della larghezza di due metri per l’intera lunghezza del verde limitrofo l’edificio stesso.


...

Due giorni dedicati alla musica, ai corsi di danza, alle mostre mercato, ai laboratori, alla pittura, ai fiori, al giardinaggio, agli incontri, alla gastronomia ed all'animazione per bambini. Tutto questo è "Giardini segreti, gli orti di una volta", la manifestazione in programma a Bettona il 7 e l'8 giugno 2014.




...

Le liste a sostegno della candidata sindaca evidenziano ancora una volta il mancato rispetto delle regole vigenti di comunicazione istituzionale. Ancora una volta, nella serata del 2 giugno, abbiamo assistito ad una evidente abuso della propria posizione da parte del candidato sindaco di centrodestra.


...

In tema di università il sindaco Claudio Ricci sottolinea, come più volte già ricordato dal nuovo Magnifico Rettore dell'Università di Perugia Franco Moriconi, che i nuovi corsi di laurea in economia del turismo, già in fase di progettazione, come risulta gli atti, riprenderanno dall'anno accademico 2015/2016 e già entro fine del 2014 inizierà la promozione delle nuove attività.



...

Il mio impegno, come quello di tutti noi, vuole essere il racconto di una generazione che vuole ricominciare partendo dalle cose positive che sappiamo fare a Bastia, vuole ridare fiducia e credibilità alle istituzioni, vogliamo tornare a ragionare sulle proposte politiche e sulla proposta politica vogliamo essere valutati: sulla capacità di dare un futuro a questa città, una Bastia Futura.


4 giugno 2014

...

Primo appuntamento ufficiale per Fabrizio Gareggia, neo eletto sindaco di Cannara. Domenica 1 giugno il giovane avvocato ha presenziato la tradizionale processione di Piandarca, celebrazione di antica memoria, particolarmente cara alla comunità cannarese che si svolge ogni quinta domenica successiva alla Pasqua.


...

Il Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo e sulla Promozione Turistica (CST), fondato nel 1982, è stato per anni un fiore all'occhiello della nostra città. Si è trattato infatti di una delle prime scuole di management per il turismo in Italia e per molto tempo anche di una delle più affermate. Oggi, invece, il Centro è in grave difficoltà e questa maggioranza si sta dimostrando ancora una volta non all'altezza del compito.



...

E’ finita in ospedale per una costola rotta e un ematoma alla testa l’anziana donna residente a Tordandrea che ieri mattina è stata scippata e scaraventata a terra a pochi metri dall’ufficio postale, dopo aver ritirato la pensione.


...

“Una veglia di preghiera per l’Italia” è il titolo dell’iniziativa in programma per sabato 7 giugno alle 21, nella Basilica di San Francesco, che sarà presentata oggi, in una conferenza stampa in programma per le ore 15 nel palazzo vescovile di Assisi.


...

Incontro ieri a Perugia tra i frati di Assisi e la Nazionale di Prandelli che si trova nel capoluogo umbro per l'amichevole di domani con il Lussemburgo. I frati hanno donato ai calciatori e allo staff il Tau francescano e la lampada di San Francesco "per illuminare e proteggere il loro cammino".


...

Il Sindaco Ricci annuncia sulla stampa, per sviare l'attenzione della cittadinanza sulla perdita dell'Ufficio del Giudice di Pace: "Il Corso di Laurea di Economia sul Turismo chiuso nell'anno accademico 2013-2014 verrà riattivato dal prossimo anno accademico grazie al Comune e al nuovo”. Ma la verità purtroppo è un'altra. Parlano i documenti scritti e gli atti amministrativi.


...

Due giorni dedicati alla musica, alle mostre mercato, ai laboratori, alla pittura, ai fiori, al giardinaggio, agli incontro ed all'animazione per bambini. Tutto questo è "Giardini segreti, gli orti di una volta", la manifestazione in programma a Bettona il 7 e l'8 giugno 2014.


...

Se crescono le donne, cresce il paese intero. Il 2 giugno 1946 le donne per la prima volta entrano nella vita politica del nostro paese e dalle 21 donne della Costituente (3,7% degli eletti) al 31% in Parlamento nel 2013 molto è stato fatto.


...

L'Istituto Comprensivo Bastia 1 ha accolto nei giorni scorsi Ugo Foà, testimone della violenza e della crudeltà perpetrate durante il periodo fascista contro gli Ebrei.


3 giugno 2014

...

Taglio del nastro per il nuovissimo campetto da calcetto e polivalente che per iniziativa del parroco della cattedrale don Cesare Provenzi è stato allestito alle spalle della cattedrale in Via del Turrione e inaugurato nel pomeriggio di ieri, lunedì 2 giugno, dal vescovo di Assisi mons. Domenico Sorrentino.



...

Sabato scorso, 31 maggio, l’Avis di Assisi ha premiato a Palazzo Bernabei i vincitori della prima edizione del concorso “Dona con il cuore, donare il sangue è naturale”. L'iniziativa, in ricordo di Franco Aristei, a cui la sezione dell'Avis assisana è intitolata, ha visto la presenza della famiglia, di rappresentanti delle istituzioni comunali, scolastiche e di tanti studenti.



...

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del presunto autore di due rapine ed un furto consumati a Santa Maria degli Angeli ai danni di un privato cittadino e di alcune strutture ricettive.



...

Le polemiche sul mantenimento della sezione distaccata del giudice di pace si riaprono con una nota del consigliere comunale Giorgio Bartolini, secondo cui il Comune avrebbe “sbagliato la pratica” e, quindi, “perso l’ufficio del giudice di pace”. Un’accusa a cui Ricci risponde invece che “l'ufficio del giudice di pace Sarà mantenuto: il resto sono solo critiche strumentali”.