IN EVIDENZA





14 giugno 2014


...

Il Consorzio della Bonificazione Umbra, a completamento dell'intervento eseguito per la realizzazione della pista ciclabile tra Spoleto e Assisi, ha concordato con le amministrazioni comunali interessate dall'itinerario ciclabile, la fornitura e posa in opera della segnaletica turistica.


...

A seguito delle elezioni comunali ed europee del 2014 si è riunito il direttivo dell’unione comunale del Partito Democratico di Bastia Umbra nella serata di giovedì 12 giugno per fare un’analisi del voto e per l’organizzazione delle prossime attività.


...

E' in partenza per Sanremo la squadra over 40 Bastia Ultimi Calci che giocherà al Torneo di Sanremo del 13-14-15 giugno. La prima partita sarà contro i Gentlemen Pesaro e la seconda contro Roma New Group. Intanto si è svolto ad Ospedalicchio nella splendida giornata di domenica 1° giugno il 3° Memorial Zeffiro Raspa, torneo regionale di calcio over 40 organizzato dal Bastia Ultimi Calci per ricordare la figura del proprio portiere morto il 17 ottobre 2011.



...

Agli inizi dell’anno 2013 il sindaco di Assisi “Detto (Non) Fatto”, insieme all’assessore ai lavori pubblici, davano notizia a mezzo stampa di aver appaltato i lavori per la ristrutturazione del campo sportivo e area polivalente della Fraz. Viole, impegnando una cifra pari a €. 250.000,00.


...

La giunta comunale di Assisi, su relazione dell’assessore ai Lavori pubblici Lucio Cannelli, ha approvato il progetto in linea tecnica per la richiesta di finanziamento regionale al fine di realizzare la rotonda nella zona d'ingresso al centro storico, vicino all'Istituto Serafico di Assisi.



...

Le forze di centro destra del territorio Assisano debbono tornare a colloquiare, trovando un punto d'incontro e di unione su temi importanti per Assisi; le forze politiche del centro destra in questi ultimi anni, infatti non hanno saputo mantenere alto il livello degli obbiettivi, limitandosi solo ad una politica dell'apparenza.




...

Dopo il successo della veglia per l’Italia del 7 giugno scorso nella Basilica di San Francesco la Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino in collaborazione con il Comune di Assisi organizza un convegno che si svolgerà il 18 giugno, nel pomeriggio alle ore 17 nella sala della Conciliazione del palazzo comunale, dal titolo: “San Francesco patrono d’Italia, a 75 anni dalla proclamazione”.


...

A seguito di segnalazioni ricevute sulla presenza nel territorio di soggetti che entrano in proprietà private con la scusa di verificare il livello dei pozzi, il Comune di Bastia Umbra, di concerto con la Provincia di Perugia, invita tutti i cittadini a non dare credito ad eventuali richieste di sopralluogo, in quanto nessun Ente, tantomeno lo scrivente, ha dato disposizione di effettuare le indagini di cui si parla.


13 giugno 2014

...

Dopo un servizio ininterrotto di quasi mezzo secolo, la piscina olimpionica di Assisi non riaprirà i cancelli. L'estate 2014, purtroppo, sarà priva dello specchio d'acqua che ha ospitato generazioni di assisani e che ha consentito a tante famiglie di passare vacanze spensierate anche rimanendo in città.



...

Partiranno da piazza Santa Chiara in Assisi, sabato 14 giugno, le auto storiche dell'Automotoclub Storico Assisana, per arrivare ad Osimo il 15 e consegnare la fiaccola votiva e il messaggio francescano ai Frati Francescani nella Basilica di San Giuseppe da Copertino (chiesa di san Francesco).


...

Sono stati premiati sabato scorso, nell’ambito del Festival della Scuola, i bambini e ragazzi vincitori della decima edizione del concorso "Il Palio incontra la Scuola", ideato dall'Ente Palio con l'obiettivo di incentivare la creatività e la partecipazione al Palio de San Michele di Bastia Umbra nelle giovani generazioni.


...

Una delegazione dei frati della Basilica di san Francesco di Assisi, composta da padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento, e padre Egidio Canil, responsabile dello Spirito di Assisi, hanno incontrato il Dalai Lama. L’incontro, molto cordiale e fraterno, ha avuto luogo giovedì 12 giugno, come si legge sul sito del Sacro convento sanfrancesco.org.




...

Premessa: dalla fine del mio mandato come segretario (svolto senza ricevere alcun emolumento) del circolo comunale nel 2010, svolgo un lavoro in Germania, ma continuo ad interessarmi della vita politica bastiola, pur non facendo più parte degli organi direttivi.


...

Il 22 giugno prossimo il Velo Club parteciperà alla celeberrima Sella Ronda Hero, una delle gare di mountain bike più dure e conosciute al mondo che si svolgerà a Selva Val Gardena (BZ) ed avrà come scenario la splendida cornice delle Dolomiti.






12 giugno 2014


...

Nella giornata di mercoledì 11 giugno è morto Sergio Piazzoli, uno dei principali organizzatori degli eventi culturali umbri. La notizia, rimbalzata su tutte le principali piattaforme di informazione, ha sconvolto non solo gli amici ma anche tutta l'Umbria, a cui Piazzoli aveva dato molto.


...

Un fine settimana densa di note positive per lo sport della città di Assisi. Il conseguimento di disputare il prossimo campionato da parte dell' A.C. calcio Petrignano in promozione, è una nota che riempie di soddisfazione gli amanti di calcio della cittadina.



...

Lascio al Partito Democratico le risposte di sua competenza, ma visto che vengo chiamata in causa come Candidata Sindaca non posso più tacere difronte all’ennesimo attacco di chi da mesi mina un progetto di rinnovamento e partecipazione senza essere stato in grado di produrre alcuna proposta alternativa.


...

Per opportuna e doverosa comunicazione si dà notizia che il 4 giugno è iniziato il periodo di pubblicazione della delibera di adozione del piano attuativo di iniziativa mista zona R6 Piazza del Mercato durante il quale potranno essere presentate osservazioni al PAIM in oggetto.



11 giugno 2014

...

L'Ufficio Tributi del Comune di Bastia Umbra ricorda che entro il 16 giugno oltre al pagamento dell'acconto IMU deve essere corrisposta in autoliquidazione la 1^ rata della nuova tassa TASI (Tributo sui Servizi Indivisibili) introdotta con la legge di stabilità 2014.


...

Torna con molto successo la festa della ciliegia a Capodacqua di Assisi, giunta alla 29a edizione. La tanto attesa manifestazione che apre l’estate, inizia giovedì 12 giugno e si protrarrà sino a domenica 22.


...

Ormai da settimane, in quel di Assisi, non si fa che parlare dell’introduzione dei varchi elettronici per regolare gli accessi al centro storico di Assisi. La proposta, avanzata dall’amministrazione comunale, ha registrato la vibrante protesta della Confcommercio, mentre il consigliere Simone Pettirossi ha chiesto un referendum consultivo per chiedere ai cittadini cosa ne pensano.