IN EVIDENZA





18 giugno 2014


...

Le ha sferrato un pugno in pieno volto, rompendole letteralmente la faccia, perché pensava che la moglie stesse inviando messaggi al suo amante. E’ quanto successo lunedì notte a Santa Maria degli Angeli durante la festa di compleanno del marito, denunciato per lesioni personali.


...

Tutto e tutti, ormai, parlano di ‘social’ legando sempre più il termine alla dimensione eterea della rete. Il piccolo, ma prezioso, comune di Cannara lancia una vera sfida al mondo del web per un evento questo sì, davvero ‘social’: la tradizionale infiorata, in occasione del Corpus Domini, si apre al pubblico che potrà mettersi all’opera e contribuire alla sua creazione.




...

Vedendo la replica del sindaco Ricci agli articoli che l’opposizione denuncia contro la sua pessima amministrazione, ed in particolare quella relativa sull’impianto delle Viole da me firmato, posso affermare che per quanto concerne la vendita della scuola elementare solo solamente sue parole da lui sostenute che si riferiscono ad una precedente giunta guidata proprio da Ricci.


...

Soddisfazione dei frati di Assisi per la serata di musica, arte e solidarietà ''Con il cuore'' che si è svolta sabato sera al Sacro Convento di Assisi e trasmessa in diretta su Rai1 e in replica il giorno seguente. La manifestazione ha conquistato la prima serata con 4.135.000 spettatori pari al 19.05% di share con picchi del 22% e in replica domenica 1.342.000 con il 10,69% di share per un totale di 5.477.000 telespettatori.


...

“Cade un albero nel giardino pubblico di Palazzo, per fortuna non c'era alcun bimbo nei paraggi”. Un titolo, apparso sulla stampa, che induce ad alcune riflessioni alla luce delle conclamate carenze del territorio assisano. Attualmente, nei centri abitati, numerosi sono gli alberi o i rami pericolanti per la scarsa manutenzione.


...

Si è riunito lunedì sera il direttivo del Pd di Bastia Umbra per confrontarsi sulla riorganizzazione del partito a seguito della competizione elettorale. I segretari di Circolo Walter Visciola, Stefano Fanini e Francesco Spirito hanno coordinato il dibattito.




...

Il termine “patria” inteso nel senso più ampio di amore per la propria terra e l’esaltazione del Cantico delle creature sono solo alcuni degli aspetti che verranno messi in evidenza nel convegno “San Francesco patrono d’Italia, a 75 anni dalla proclamazione”, organizzato dalla Diocesi di Assisi in collaborazione con il Comune di Assisi e in programma il 18 giugno alle ore 17 nella sala della Conciliazione.


17 giugno 2014

...

“In questi tempi, in cui si parla tanto della chiusura del punto nascita di Assisi, è con estrema felicità ed orgoglio che vista la nostra esperienza personale per la nascita di nostra figlia Emma nella notte del 14 giugno ad Assisi, invitiamo tutti a far nascere i propri bambini nella città serafica”.


...

Il sindaco Claudio Ricci, unitamente all'assessore ai lavori pubblici Lucio Cannelli, ha sollecitato nuovamente, in forma orale e scritta, le strutture tecnico politiche della Regione Umbria affinché sblocchino, dopo tre anni di attesa, l'utilizzo delle risorse (800.000 €) per la realizzazione del tratto conclusivo della pista ciclabile Spoleto - Assisi (dal santuario di Rivotorto sino a Santa Maria degli Angeli).


...

È stato pubblicato in questi giorni un manifesto che invita gli operatori economici di Assisi a mettersi in regola con quanto previsto dal Piano dell'Arredo Urbano in vigore già dal 23.3.2011. In particolare viene richiamato il punto 6.6 del Regolamente in riferimento a quanto previsto per l'esposizione sulle così dette "spallette" dei negozi.



...

Il sindaco Claudio Ricci osserva che la soluzione proposta per i parcheggi in Via Raffaello, a Santa Maria degli Angeli (nella foto), è ampiamente migliorativa della situazione attuale nella quale i parcheggi (come si può vedere), vicino all'edificio, restringono la viabilità e provocano ampi problemi.



...

Ebola, Marburg Dengue e Stafilococcus aureus sono le nuove patologie virali e batteriche contro cui combattere alle quali la USL Umbria 1 dedica il congresso “Infezioni in area medico critica: diagnosi clinica e di laboratorio”, che si svolgerà sabato 21 giugno 2014, dalle 9,45 alle 14.00, nel Palazzo Comunale di Assisi.


...

L’Associazione Valore Comune e il gruppo consiliare Valore Comune esprimono tutta la loro soddisfazione per la decisione assunta dal Tar dell’Umbria di accogliere il ricorso fatto da alcuni genitori Cannaresi e dal Comune di Bettona contro il provvedimento della Regione di sciogliere l’Istituto Comprensivo Bettona-Cannara, dopo un solo anno di vita, e di formarne due nuovi il Bevagna-Cannara e il Bettona-Torgiano.


...

Nessuna disposizione ad effettuare indagini sul livello dei pozzi in proprietà private è stata mai data dalla Provincia di Perugia o dal Comune di Bastia. In un comunicato congiunto i due Enti invitano i cittadini a diffidare di quanti in questi giorni si presentano presso le abitazioni private spacciandosi per controllori dei pozzi.



...

“I lavori alla ex scuola elementare di Viole, finalizzati alla realizzazione di un centro socio culturale, e al campo sportivo di calcio, per la riqualificazione e realizzazione del manto erboso, proseguiranno. Ai “soliti critici” nessuna replica, ma soltanto il cortese invito alle inaugurazioni”.


16 giugno 2014

...

Il CT Prandelli 'convoca' tutti gli italiani per un messaggio di solidarietà. Dal Brasile, prima della partita Italia-Inghilterra, il mister della nazionale ha inviato un video messaggio ai frati di Assisi per l'evento solidale 'Con il Cuore': "Ciao Assisi, un grande abbraccio dal Brasile. Mi raccomando - continua Prandelli - 45505 è il numero per sostenere le missioni francescane".




...

Il sindaco Claudio Ricci (fra i delegati nazionali ANCI comuni italiani) sottolinea, come già fatto in sede nazionale, che i Comuni sono ormai divenuti esattori dello Stato. Infatti le inaccettabili tasse, per famiglie e imprese, finiscono prevalentemente nelle casse dello Stato e quello che rimane ai Comuni è inferiore (nel 95% dei casi) ai minori trasferimenti complessivi.


...

La coalizione del Sindaco Ansideri è stata riconfermata grazie all’impegno e alla passione di tanti giovani che si sono messi al servizio di Bastia ed hanno riportato molto consenso elettorale, risultando decisivi per la vittoria. Gli elettori ormai scelgono sempre più facce nuove e giovani e la vittoria del nuovo Sindaco di Perugia Andrea Romizi lo attesta in maniera chiara.



14 giugno 2014


...

Il Consorzio della Bonificazione Umbra, a completamento dell'intervento eseguito per la realizzazione della pista ciclabile tra Spoleto e Assisi, ha concordato con le amministrazioni comunali interessate dall'itinerario ciclabile, la fornitura e posa in opera della segnaletica turistica.


...

A seguito delle elezioni comunali ed europee del 2014 si è riunito il direttivo dell’unione comunale del Partito Democratico di Bastia Umbra nella serata di giovedì 12 giugno per fare un’analisi del voto e per l’organizzazione delle prossime attività.


...

E' in partenza per Sanremo la squadra over 40 Bastia Ultimi Calci che giocherà al Torneo di Sanremo del 13-14-15 giugno. La prima partita sarà contro i Gentlemen Pesaro e la seconda contro Roma New Group. Intanto si è svolto ad Ospedalicchio nella splendida giornata di domenica 1° giugno il 3° Memorial Zeffiro Raspa, torneo regionale di calcio over 40 organizzato dal Bastia Ultimi Calci per ricordare la figura del proprio portiere morto il 17 ottobre 2011.



...

Agli inizi dell’anno 2013 il sindaco di Assisi “Detto (Non) Fatto”, insieme all’assessore ai lavori pubblici, davano notizia a mezzo stampa di aver appaltato i lavori per la ristrutturazione del campo sportivo e area polivalente della Fraz. Viole, impegnando una cifra pari a €. 250.000,00.


...

La giunta comunale di Assisi, su relazione dell’assessore ai Lavori pubblici Lucio Cannelli, ha approvato il progetto in linea tecnica per la richiesta di finanziamento regionale al fine di realizzare la rotonda nella zona d'ingresso al centro storico, vicino all'Istituto Serafico di Assisi.