IN EVIDENZA





27 settembre 2014








...

“I linguaggi della vita” è il titolo della mostra dei ragazzi del Serafico che inaugura al Museo Fazzini sabato 27 settembre alle ore 17.30. L’iniziativa, in collaborazione con la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli ha l’obiettivo di accendere i riflettori sulle vite dei ragazzi con disabilità.


26 settembre 2014

...

In occasione dei 50 anni trascorsi dalla pubblicazione del film "Il Vangelo secondo Matteo" di Pier Paolo Pasolini, la Cittadella ha voluto mettersi sulle tracce della genesi di quel controverso e inquietante lavoro girato e pubblicato nel 1964, dichiaratamente sulla base del testo evangelico edito dalla Pro Civitate Christiana.










...

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale la massima assise ha approvato (con il voto favorevole di tutti consiglieri di maggioranza) la verifica degli equilibri di bilancio che “ha riscontrato una sostanziale correttezza delle previsioni del bilancio preventivo 2014”.


25 settembre 2014



...

Sabato 27 e domenica 28 settembre si svolgerà sui campi di calcio comunali di Bastia Umbra e Costano il 3° torneo nazionale over 40 di calcio ad 11 "Città di Bastia Umbra", organizzato dalla società Bastia Ultimi Calci.


...

In occasione delle festività di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, che ogni anno ricorre il 4 ottobre, è in programma per la vigilia della festa - venerdì 3, dalle ore 20 - una grande festa in piazza del Comune.


...

Abitare green, vivere meglio. Un'intera area espositiva e una serie di incontri e di attività riservati al tema della casa. Dal 3 al 5 ottobre, all'Umbriafiere di Bastia Umbra, in occasione di Fa' la cosa giusta – fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, arriva Fa' la CASA giusta!



...

Il prossimo 19 ottobre decine di migliaia di persone daranno vita alla ventesima Marcia per la pace Perugia-Assisi. Una bella storia che ebbe inizio il 24 settembre di cinquantatre anni fa e che oggi si rinnova grazie all’impegno generoso e consapevole di tanta bella gente. Ma come nacque la Marcia Perugiassisi? Cosa accadde quel giorno?




24 settembre 2014

...

Sta diventando una vera e propria emergenza, nel centro di Santa Maria degli Angeli, la presenza di topi a spasso per le strade del centro angelano fra i piedi di cittadini e turisti. Un problema sempre più sentito che, stavolta, scatena la rabbia dei commercianti.


...

Anche questa settimana la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture. In particolare, lo Sportello del Cittadino segnala i seguenti concorsi e corsi di formazione.


...

Nel corso di una serie di controlli alla circolazione stradale nel folignate, nei giorni scorsi i carabinieri hanno denunciato quattro persone. Tra queste anche un giovane residente ad Assisi ma originario dell’Albania che, stando all’esito delle analisi, era alla guida sotto l’effetto di cocaina.


...

Saranno consegnate oggi, mercoledì 24 settembre, direttamente nelle mani del sindaco di Assisi, le firme provenienti dalla petizione popolare con la quale si chiede il ripristino dei container per il conferimento del verde, nella zona Ivancich di Assisi. I rappresentanti del comitato, dopo oltre trecento firme raccolte, presenteranno al primo cittadino tutta una serie di problematiche che riguardano la zona Est della città.


...

Mercoledì 24 settembre alle ore 17 presso l'Istituto Serafico di Assisi sarà presentato l'ultimo libro del vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino dal titolo: "Chiesa come famiglia - Una via di rinnovamento della parrocchia, le 'Comunità Maria famiglie del Vangelo".



...

Dal 3 al 5 ottobre approda ad Umbriafiere di Bastia Umbra (PG) la prima edizione in centro Italia di “Fa’ la cosa giusta”, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili: in un unico spazio, culturale e commerciale, il meglio dei prodotti e servizi innovativi per uno stile di vita sostenibile.


...

La variazione al bilancio di previsione 2014-2016 ha evidenziato due certezze: la prima il taglio dei trasferimenti statali al nostro comune, la seconda la totale mancanza di programmazione da parte dell'amministrazione di centro-destra bastiola.