IN EVIDENZA





11 ottobre 2014

...

Oltre 400 coristi provenienti da tutta Italia e non solo. Quattro giorni di musica, nei luoghi francescani. Assisi è pronta per ospitare la prima edizione di “ASSISI: PAX MUNDI”, Rassegna Internazionale di Musica Sacra Francescana che si svolgerà dal 16 al 19 Ottobre, a seguito delle festività di San Francesco, presso i luoghi francescani assisani.



...

L'Agesci e il Movimento nonviolento non saranno a Perugia il 19 ottobre per marciare contro la guerra. Le due associazioni non hanno aderito alla manifestazione organizzata dal comitato organizzatore della Tavola della Pace coordinata da Flavio Lotti e saranno assenti dopo che, per anni, hanno animato la marcia da protagoniste.







...

Alla vigilia della ventesima edizione della Marcia per la Pace Perugia-Assisi, Articolo 21, insieme al Sacro Convento dei Francescani di Assisi, al Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, alla Tavola della Pace e alla Rete delle Scuole per la Pace, invita tutti a un confronto costruttivo sulla cancellazione dai media, come dalla stessa vita politica e sociale del nostro paese, delle “periferie del mondo”.


10 ottobre 2014

...

Un weekend di svago e shopping è quello in programma per sabato 11 e domenica 12 ottobre con “La storia dei nostri tempi”, l’evento organizzato dal consorzio Bastia City Mall per arricchire di giochi, svago e divertimento il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Michele Arcangelo, la più importante dell’anno.


...

Uniti dal motto “Fervidis Rotis Ad Metam, ruote infuocate fino alla meta”, i militari del Genio Ferrovieri e dell’Associazione Nazionale Ferrovieri del Genio si sono ritrovati di recente a Santa Maria degli Angeli per l’appuntamento annuale con il Raduno interregionale Umbria-Marche.


...

Da tre anni il Lions Club di Assisi, per opera della socia prof. Debora Siena, preside dell’Istituto Comprensivo 2 di Assisi con sede a S. Maria degli Angeli e officer distrettuale per il Lions Quest, ha aderito al service internazionale del Lions Quest, che si pone obiettivi educativi tesi a favorire la crescita armonica degli adolescenti.



...

Oggi è il giorno della visita ispettiva, nei luoghi di Perugia e Assisi, verso la candidatura a capitale europea della cultura 2019. Un ampio itinerario, nei spazi della capitale, per mostrare progetti, cantieri futuri ed esempi di contenuti creativi e culturali.





...

L’Umbria, con una percentuale di vaccinati pari al 65 per cento degli assistiti di età superiore ai 65 anni, per l’anno 2013/2014 si è attestata come la regione italiana con il più alto livello di copertura per la vaccinazione stagionale antinfluenzale.


...

Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 e le opportunità offerte dall'agricoltura biologica in Umbria sono state al centro dell'assemblea pubblica che si è tenuta di recente ad Assisi, promossa dal circolo comunale di Sel, che ha visto la partecipazione dell'Aiab nazionale e regionale (Vincenzo Vizioli e Anne Marjatta Heliste) e di Legambiente (Francesco Forlani).


9 ottobre 2014



...

Desidero esprimere il mio grazie a quanti, in diversi modi, dopo aver saputo della nostra decisione di disdire la convenzione e dunque di porre termine alla nostra presenza nella Casa di riposo “Andrea Rossi”, ci hanno manifestato vicinanza e riconoscenza per l’amore con cui le nostre sorelle si sono fatte accanto e hanno curato tante persone anziane e malate.


...

"A guardarli da vicino gli occhi di Naoko, erano così profondi trasparenti da dare brividi. Non me ne ero mai accorto fino a quel momento, ma d'altra parte non avevo mai avuto l'occasione di fissarli tanto a lungo. Era la prima volta che camminavamo da soli" (Haruki Murakami).




...

Di fronte alla “pericolosissima crisi della comunità internazionale” (Giorgio Napolitano) e alla “terza guerra mondiale combattuta a pezzi con crimini, massacri e distruzioni” (Papa Francesco) non possiamo rimanere inerti o neutrali.






8 ottobre 2014





...

L'Anas comunica che a partire dalle 14:00 di domani, giovedì 9 ottobre 2014, saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della pavimentazione e dei giunti dei viadotti “Settevalli” e “Prepo”, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, nel tratto compreso tra gli svincoli di San Faustino e Prepo, nel comune di Perugia.


...

Perugia si gioca le sue carte per diventare Capitale europea della Cultura nel 2019. Venerdi' fara' tappa nel capoluogo umbro e nella città serafica il tour dei commissari nelle sei citta' finaliste (oltre a Perugia, sono Cagliari, Lecce, Matera, Ravenna e Siena) in vista dell'assegnazione del prestigioso riconoscimento, atteso per il 17 ottobre.