22 ottobre 2014



...

Domani, giovedì 23 ottobre, il coro dei Cantori di Assisi, diretti dal M° Gabriella Rossi e accompagnati all'organo dal M° Carlo Abbati, aprirà il primo incontro della campagna “Amor creations” organizzata dalla Fondazione Sorella Natura di Assisi presieduta dal Dott Roberto Leoni.




...

Dal 1871 l'Istituto Serafico non ha mai smesso di rinnovarsi e adeguarsi alle speciali esigenze dei suoi utenti. Sempre in linea con la propria missione, e grazie al sostegno di speciali donatori, ha realizzato il grande progetto Spazio alla vita, con la creazione degli spazi: Profumo di casa, dedicato alle famiglie dei ragazzi del Serafico, il Centro Diurno per Bambini e gli ambienti delle vasche terapeutiche.



...

La Usl Umbria 1 ha completato per l’anno 2014 il percorso di accreditamento istituzionale, grazie ad un processo di revisione e miglioramento delle procedure volto a migliorare la qualità dei servizi.


...

Una serata di musica e spettacolo all’insegna della solidarietà. E’ con questo spirito che sabato sera, al centro congressi dell’Umbriafiere di Bastia, si terrà la serata di beneficenza “Musicalmente insieme” a sostegno della “Casa di Jonathan”.



21 ottobre 2014



...

“Spirito di Assisi”. A distanza di 28 anni dallo storico incontro di Papa Giovanni Paolo II con i capi di tutte le religioni la città serafica rilancia l’appello per la pace in un momento di forte preoccupazione per i venti di guerra e i focolai diffusi in tutto il pianeta.


...

Anche quest’anno i ragazzi semiconvittori del Convitto Nazionale di Assisi potranno usufruire del corso gratuito di approfondimento di Inglese con docenti madrelingua e, contemporaneamente, del corso di basket, anch’esso gratuito, tenuto presso le strutture sportive interne al convitto stesso.




...

Succede quando si da spazio alla scuola e ai giovani. Succede che la scuola e i giovani riescono a fare le cose più belle. Succede che anche i più disincantati, davanti a un simile spettacolo, riescano ad emozionarsi.


20 ottobre 2014

...

Oltre 100mila, secondo gli organizzatori, le persone che hanno partecipanto alla Marcia, partita da Perugia, sul tema per l'edizione 2014 “Cento anni di guerre bastano”. Decine di migliaia di persone che sono partite da 562 città, con una rappresentanza di 115 scuole, 275 enti Locali e Regioni e 478 associazioni.




...

Si è aperto un bel dibattito nei social sulla scelta di Matera quale capitale europea per il 2019. Va subito detto che le aspettative di chi sperava che Assisi vincesse la competizione erano totalmente infondate, poiché Assisi non è mai stata candidata, contrariamente a quanto l'illusionista che ricopre la carica di sindaco ha fatto credere.


...

Sarà firmato stamani, lunedì 20 ottobre, alle ore 11,30 nella Sala Giunta di Palazzo Donini a Perugia, l’accordo di programma tra Regione dell’Umbria, Comune di Assisi e Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Toscana, le Marche e l’Umbria, relativo ai lavori di sistemazione idrogeologica del versante in frana in località Ivancich nel comune di Assisi.


...

E' stato consegnato sabato 18 ottobre, ad Assisi, in occasione dell'incontro "Illuminare le periferie del mondo", il premio Articolo21 e UsigRai alla Rivista San Francesco e al sito sanfrancesco.org per la costante sensibilità e capacità divulgativa sui temi della pace e della solidarietà e per aver contribuito ad accendere i riflettori sulle periferie oscurate.


18 ottobre 2014


...

“Meritavamo il titolo: saremo nei fatti la capitale europea della cultura”. Così il sindaco di Assisi Claudio Ricci commenta in tarda serata la vittoria di Matera nella corsa a capitale europea della cultura 2019.



...

Assisi ha dato il via alla prima edizione di “Assisi: Pax Mundi”, Rassegna Internazionale di Musica Sacra Francescana che si svolgerà fino al 19 Ottobre, a seguito delle festività di San Francesco, presso i luoghi francescani assisani.




...

Claudia Travicelli, consigliere comunale e capogruppo dei Democratici e Popolari per Assisi, ha aderito al Comitato organizzatore della Marcia Perugia-Assisi per la Pace, la fraternità e la solidarietà, che si svolgerà domenica 19 ottobre, rispettando profondamente il programma "Sui passi di Francesco".


...

Sarà il vescovo della Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino a leggere il saluto del Santo Padre ai partecipanti alla marcia della pace Perugia-Assisi che arriveranno nel primo pomeriggio di domenica 19 nella piazza Inferiore di San Francesco.



...

Nei giorni scorsi i rappresentanti del Partito Democratico di Assisi, Bastia Umbra e Bettona si sono incontrati per avviare un percorso che dovrebbe portare in tempi rapidi alla definizione di un luogo stabile di confronto in cui prendere in esame le questioni politiche di maggiore rilevanza per un territorio che, per la sua rilevanza economica e culturale, rappresenta un pezzo fondamentale del sistema politico-amministrativo regionale.



17 ottobre 2014


...

In accordo con le altre città candidate, la Fondazione Perugiassisi 2019 ha realizzato una diretta streaming dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo per l’annuncio dell’assegnazione del titolo a Capitale europea della cultura 2019.


...

Si è aperta ieri, giovedì 16 ottobre, la prima edizione di “Assisi Pax Mundi”, rassegna internazionale di musica sacra francescana in corso ad Assisi fino a domenica. La rassegna, promossa e organizzata dalle famiglie francescane in collaborazione con la cappella musicale della basilica papale di San Francesco, vedrà esibirsi quattrocento coristi nei luoghi francescani della città serafica.