4 novembre 2014






...

Roberto Cammarelle salirà per la prima volta sul ring di Ballando con le stelle 2014, il programma televisivo in onda ogni sabato sera alle 21.15 su Raiuno. Alla giornata di prove ha indossato la maglietta del Serafico di cui è ambasciatore da un anno.


...

La pista ciclabile, dal Santuario di Rivotorto a Santa Maria degli Angeli, sarà realizzata dal Consorzio Bonifica con finanziamenti (800.000 €) della Regione Umbria. Il Comune di Assisi ha approvato, recentemente, la convenzione e, in tempi brevi, ci sarà la firma dell'atto (Regione, Consorzio Bonifica e Comune) per Realizzate l'opera nel 2015.




3 novembre 2014


...

Sono stati svelati giovedì scorso, 30 ottobre, gli affreschi originali del ‘600 di Chiesa Nuova San Francesco Converso in Assisi. Dai primi del ‘900 erano coperti da uno strato di finto marmo e nessuno, fino oggi, poteva immaginare ciò che si nascondeva sotto.


...

Prosegue senza sosta la campagna elettorale di Claudio Ricci, candidato presidente della Regione Umbria con il sostegno delle liste civiche “Per l'Umbria popolare” e “Cambiare in Umbria”, che nei giorni scorsi ha incassato anche il nulla osta del commissario umbro di Forza Italia Catia Polidori.


...

Verrà presentata giovedì 6 novembre alle 11.00, presso l'Associazione della stampa estera a Roma, la mostra su san Francesco che si terrà dal 17 novembre presso la sede ONU di New York. E' la prima volta che manoscritti e documenti del XIII e XIV secolo, riguardanti il Santo di Assisi, fanno tappa al "palazzo di vetro".


...

L’assemblea dei soci del CST ha approvato a maggioranza il bilancio di previsione proposto dal Consiglio di Amministrazione dell’Associazione redatto dai consulenti. Nel bilancio proposto ci sono punti di sviluppo di nuovi prodotti e servizi che l’Associazione andrà a mettere a punto nel mercato fin dal prossimo mese di novembre.



...

Ha guidato le fasi finali del torneo e dopo molte ore di gioco è riuscito a coronare il suo più importante risultato in carriera. È Igor Saia il vincitore del torneo Main Event dell’Italian Poker Tour di Nova Gorica, la maggiore kermesse italiana di poker, organizzata da PokerStars. Il player palermitano porta a casa un primo premio da 70mila euro, lasciandosi alle spalle Davide Suriano e Emanuele Burrachi, entrambi titolari di un assegno da 40mila euro.



...

Il Forum delle Associazioni Familiari dell’Umbria ha organizzato la tavola rotonda “Alle radici della famiglia: la via maestra per la pace”, con protagoniste prestigiose istituzioni pubbliche come Unicef e patronato di Mosca. L’incontro avrà per tema l’importanza della famiglia come presidio di pace tra i popoli.


31 ottobre 2014

...

Sarebbe morto stroncato da un’overdose di sostanze stupefacenti il cinquantenne assisano trovato morto nella giornata di ieri nella sua abitazione a Santa Maria degli Angeli.



...

In coincidenza con la vigilia della festa di Ognissanti, sempre più identificata con la festa di Halloween, all’Istituto Serafico nella giornata di oggi si prolungherà anche di notte l’adorazione permanente, che si fa ogni giorno da quando papa Francesco ha visitato Assisi il 4 ottobre 2013.




...

Dal 1 al 4 novembre il sindaco di Assisi Claudio Ricci sarà ospite a Toronto - senza nessun onere a carico del Comune - per importanti momenti istituzionali, fra cui l'incontro con il nuovo sindaco di Toronto e rappresentanti del Governo; sono programmate attività di promozione culturale e turistica, televisiva e radiofonica sui canali nazionali canadesi, di Assisi e dell'Umbria.


...

Lo hanno chiamato "Villaggio San Francesco" e del poverello di Assisi vi hanno collocato una statua a decretarne un gemellaggio spirituale. Situato a Serravalle in Chienti in provincia di Macerata, il villaggio, costituito da 21 casette prefabbricate, ha ospitato fino a qualche tempo fa le famiglie colpite dal terremoto del 1997 (con epicentro Colfiorito - Pg).


...

La Federazione delle liste civiche “Umbria Civica”, dopo l’ultimo incontro, ha deciso di partecipare alle prossime elezioni regionali 2015 schierandosi a sostegno della candidatura dell’attuale sindaco di Assisi Claudio Ricci come Presidente della Regione Umbria.



...

Si è tenuta ieri, giovedì 30 ottobre, l’inaugurazione ufficiale della III edizione di UNTO, che, come recita lo stesso acronimo (UNESCO Natura Territorio Olio), è dedicata all’olio extra vergine e ai prodotti agro-alimentari dell’assisano, al contesto paesaggistico in cui si inseriscono e al valore culturale che essi aggiungono a ciò che e già stato dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco.


...

Napoli è sotto i riflettori della stampa internazionale per il Forum Europeo del Turismo, che accoglie sessanta ministri del settore dal 29 al 31 ottobre. Il 29 sono giunti a Napoli i partecipanti all’evento per le Giornate europee del Turismo in programma per il 30 e 31 ottobre.


...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente al sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia e allo studioso di storia locale Ottaviano Turrioni, ha partecipato ad una trasmissione televisiva sul tema della valorizzazione dei luoghi francescani e di Piandarca in Cannara noto per la predica agli uccelli di San Francesco d'Assisi.





30 ottobre 2014


...

E’ morta nel vialetto sotto casa travolta dall’automobile, che si è sfrenata senza lasciarle scampo. Si è spenta così la vita della donna che intorno alle 21 di ieri sera, mercoledì 29 ottobre, è rimasta vittima di un tragico incidente nella frazione bastiola di Costano, in via Santa Elisabetta.


...

Halloween al PalaEventi per l'associazione "Quellidelbronx", che organizza per la notte di Halloween, venerdì 31 ottobre a partire dalle 22, una serata con Please Diana, Martin's Gumbo blues band e dj set Camilli & Cap.