6 novembre 2014


...

Gli assisiati sono dei grandi appassionati di sport, infatti in zona ci sono diverse polisportive dove si praticano volley, ciclocross, pesca, calcio e perfino handbike, uno sport in carrozzella praticato da quegli sportivi che per svariati motivi non possono più contare sull'uso delle gambe.


...

Depositato al TAR - Tribunale Amministrativo Regionale - Umbria (dal Comune di Assisi) il ricorso, con richiesta di "sospensiva", contro la chiusura del punto nascita dell'ospedale di Assisi decisa da ASL 1 e Regione Umbria.



...

Il Partito Democratico, assieme al suo gruppo consiliare, ritiene opportuno puntualizzare la sua posizione rispetto all’esito della seduta del consiglio comunale del 29 ottobre, durante la quale le osservazioni inerenti il piano attuativo di iniziativa mista (PAIM) relativo alla Piazza del Mercato sono state interamente rigettate a colpi di maggioranza, tralasciandone l’analisi nel merito.


...

Le note del Silenzio d’ordinanza, dalla tromba del M° Domenico Tommassini, hanno aperto, con un brivido che ha percorso l’intera platea, il concerto commemorativo della Grande Guerra che i Cantori di Assisi hanno eseguito lo scorso 4 novembre nella splendida Sala della Conciliazione in Assisi.



...

Portare aiuto a chi è affetto da sordità. E’ con questo obiettivo che il gruppo comunale di Protezione civile di Bastia Umbra, in collaborazione con il gruppo comunale Perusia del capoluogo umbro, promuovono il corso “A scuola di Lis - La protezione civile lascia un segno”, un progetto di formazione per consentire ai volontari di acquisire le nozioni fondamentali della lingua italiana dei segni, convenzionalmente indicata con l’acronimo “Lis”, attraverso la quale comunicare con le persone affette da sordità



5 novembre 2014

...

La Fillea Cgil e la Camera del lavoro di Bastia esprimono soddisfazione per l’approvazione definitiva, da parte della conferenza dei servizi, del progetto per la realizzazione del nuovo insediamento dell’ISA.


...

“La buona scuola – facciamo crescere il paese”: questo il tema della pubblica assemblea indetta per le 17:00 di venerdì 7 novembre dall’Istituto d’Istruzione Superiore “M. Polo-R. Bonghi” nell’aula magna della propria sede di Piazzale Tarpani (al lato di Via Diaz) a Santa Maria degli Angeli.








4 novembre 2014






...

Roberto Cammarelle salirà per la prima volta sul ring di Ballando con le stelle 2014, il programma televisivo in onda ogni sabato sera alle 21.15 su Raiuno. Alla giornata di prove ha indossato la maglietta del Serafico di cui è ambasciatore da un anno.


...

La pista ciclabile, dal Santuario di Rivotorto a Santa Maria degli Angeli, sarà realizzata dal Consorzio Bonifica con finanziamenti (800.000 €) della Regione Umbria. Il Comune di Assisi ha approvato, recentemente, la convenzione e, in tempi brevi, ci sarà la firma dell'atto (Regione, Consorzio Bonifica e Comune) per Realizzate l'opera nel 2015.




3 novembre 2014


...

Sono stati svelati giovedì scorso, 30 ottobre, gli affreschi originali del ‘600 di Chiesa Nuova San Francesco Converso in Assisi. Dai primi del ‘900 erano coperti da uno strato di finto marmo e nessuno, fino oggi, poteva immaginare ciò che si nascondeva sotto.


...

Prosegue senza sosta la campagna elettorale di Claudio Ricci, candidato presidente della Regione Umbria con il sostegno delle liste civiche “Per l'Umbria popolare” e “Cambiare in Umbria”, che nei giorni scorsi ha incassato anche il nulla osta del commissario umbro di Forza Italia Catia Polidori.


...

Verrà presentata giovedì 6 novembre alle 11.00, presso l'Associazione della stampa estera a Roma, la mostra su san Francesco che si terrà dal 17 novembre presso la sede ONU di New York. E' la prima volta che manoscritti e documenti del XIII e XIV secolo, riguardanti il Santo di Assisi, fanno tappa al "palazzo di vetro".


...

L’assemblea dei soci del CST ha approvato a maggioranza il bilancio di previsione proposto dal Consiglio di Amministrazione dell’Associazione redatto dai consulenti. Nel bilancio proposto ci sono punti di sviluppo di nuovi prodotti e servizi che l’Associazione andrà a mettere a punto nel mercato fin dal prossimo mese di novembre.



...

Ha guidato le fasi finali del torneo e dopo molte ore di gioco è riuscito a coronare il suo più importante risultato in carriera. È Igor Saia il vincitore del torneo Main Event dell’Italian Poker Tour di Nova Gorica, la maggiore kermesse italiana di poker, organizzata da PokerStars. Il player palermitano porta a casa un primo premio da 70mila euro, lasciandosi alle spalle Davide Suriano e Emanuele Burrachi, entrambi titolari di un assegno da 40mila euro.



...

Il Forum delle Associazioni Familiari dell’Umbria ha organizzato la tavola rotonda “Alle radici della famiglia: la via maestra per la pace”, con protagoniste prestigiose istituzioni pubbliche come Unicef e patronato di Mosca. L’incontro avrà per tema l’importanza della famiglia come presidio di pace tra i popoli.


31 ottobre 2014

...

Sarebbe morto stroncato da un’overdose di sostanze stupefacenti il cinquantenne assisano trovato morto nella giornata di ieri nella sua abitazione a Santa Maria degli Angeli.