Sabato 8 novembre alle ore 10, alla Sala della Conciliazione, presso il Palazzo dei Priori di Assisi, avrà inizio il convegno dedicato alla radici Cristiane e i sistemi di qualità, sicurezza e ambiente. Un convegno che intende offrire analisi, riflessioni e proposte per il lavoro e la salvaguardia del creato.
dagli Organizzatori
La notte scorsa, tra mercoledì e giovedì, ha visto i carabinieri della Compagnia di Assisi già impegnati in controlli straordinari del territorio per prevenire i fenomeni di microcriminalità riguardanti nella fattispecie furti in abitazione, in prima fila anche nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.
di Redazione
Riprendono le attività alla sezione di Assisi dell’Università della Terza Età. Ieri, giovedì 6 novembre, presso la Sala Blu del Palazzo Comunale è stato infatti inaugurato il XXXII Anno accademico con una relazione della Professoressa Luciana Brunelli dedicata a La Grande guerra vissuta nelle retrovie.
da Unitre Assisi
Fino al prossimo 5 dicembre sarà possibile presentare domanda di aiuto per l’integrazione del canone di affitto del proprio alloggio, già individuato o anche da individuare, da parte dei nuclei familiari monoparentali, ovvero composti, alla data di pubblicazione del bando, da un solo genitore (vedovo/a, separato/a, divorziato/a, celibe/nubile) e da uno o più figli minorenni o, se maggiorenni, disabili, con un’invalidità pari o superiore al 70%.
Venerdì 24 ottobre 2014, presso la Sala della Consulta del Comune di Bastia Umbra, alla presenza dell’Assessore al Bilancio Roberto Roscini e di altri componenti la Giunta e Consiglio Comunale, si è tenuto un incontro inerente il Quadro Strategico di Valorizzazione del Centro storico, strumento previsto dalla Legge Regionale n. 12/2008.
Il gruppo consiliare Bastia per Te ritiene che una valida amministrazione dovrebbe costruire l’Oggi tenendo bene in mente la città di Domani, per questo si ritene opportuno puntualizzare la propria posizione in merito al Piano attuativo di iniziativa mista pubblico - privato zona di ristrutturazione “ R6” – piazza del mercato le cui osservazioni sono state discusse nella seduta dell'ultimo consiglio comunale.
Al fine di procedere alle operazioni di bitumatura della rotatoria di collegamento di via Adriatica con il raccordo autostradale Perugia-Bettolle, in accordo con ANAS spa, il Comune di Perugia chiuderà completamente l’uscita Ponte San Giovanni sia in ingresso che in uscita mantenendo attivo solo l’ingresso in direzione Perugia.
da Comune di Perugia
Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall'Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dai Centri per l'Impiego di Perugia, Città di Castello, Foligno e Marsciano.
Gli assisiati sono dei grandi appassionati di sport, infatti in zona ci sono diverse polisportive dove si praticano volley, ciclocross, pesca, calcio e perfino handbike, uno sport in carrozzella praticato da quegli sportivi che per svariati motivi non possono più contare sull'uso delle gambe.
di Redazione
La stagione 2014/15 del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi, prezioso luogo di spettacolo diretto con passione e coraggio dalla famiglia Angeletti da 12 anni, è stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi ed ha come sottotitolo “lo spazio magico”.
Il Partito Democratico, assieme al suo gruppo consiliare, ritiene opportuno puntualizzare la sua posizione rispetto all’esito della seduta del consiglio comunale del 29 ottobre, durante la quale le osservazioni inerenti il piano attuativo di iniziativa mista (PAIM) relativo alla Piazza del Mercato sono state interamente rigettate a colpi di maggioranza, tralasciandone l’analisi nel merito.
Le note del Silenzio d’ordinanza, dalla tromba del M° Domenico Tommassini, hanno aperto, con un brivido che ha percorso l’intera platea, il concerto commemorativo della Grande Guerra che i Cantori di Assisi hanno eseguito lo scorso 4 novembre nella splendida Sala della Conciliazione in Assisi.
dai Cantori di Assisi
Portare aiuto a chi è affetto da sordità. E’ con questo obiettivo che il gruppo comunale di Protezione civile di Bastia Umbra, in collaborazione con il gruppo comunale Perusia del capoluogo umbro, promuovono il corso “A scuola di Lis - La protezione civile lascia un segno”, un progetto di formazione per consentire ai volontari di acquisire le nozioni fondamentali della lingua italiana dei segni, convenzionalmente indicata con l’acronimo “Lis”, attraverso la quale comunicare con le persone affette da sordità
di Redazione
“La buona scuola – facciamo crescere il paese”: questo il tema della pubblica assemblea indetta per le 17:00 di venerdì 7 novembre dall’Istituto d’Istruzione Superiore “M. Polo-R. Bonghi” nell’aula magna della propria sede di Piazzale Tarpani (al lato di Via Diaz) a Santa Maria degli Angeli.
dall'Istituto R. Bonghi - M. Polo
Mercoledì 5 novembre, alle ore 21.15, si apre ufficialmente la stagione teatrale 2014/ 2015 del Teatro Lyrick di Assisi, con Sette spose per sette fratelli interpretato da Roberta Lanfranchi e Flavio Montrucchio, l’inedita coppia di protagonisti del nuovo musical firmato Massimo Romeo Piparo.
Niente olio quest’anno per il frantoio Decimi, piccola e giovane azienda a conduzione familiare di Bettona riferimento in Italia e nel mondo. La radicale decisione è stata presa dal titolare Graziano Decimi a causa degli attacchi della mosca olearia che hanno compromesso irreparabilmente per il 2014 la produzione di olio umbro.
di Redazione
Nella notte di Halloween i Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio attuato nelle giurisdizioni delle Stazioni di Assisi, Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra dove solitamente si concentra la maggiore parte della movida perugina.
di Redazione
Proponiamo al consiglio comunale di Assisi di approvare questa mozione urgente sul grave attacco ai lavoratori AST da parte delle forze dell'ordine il 29 ottobre a Roma mentre stavano pacificamente dimostrando il loro dissenso per la situazione di crisi in cui versa l'azienda ternana (di seguito il testo completo).
La pista ciclabile, dal Santuario di Rivotorto a Santa Maria degli Angeli, sarà realizzata dal Consorzio Bonifica con finanziamenti (800.000 €) della Regione Umbria. Il Comune di Assisi ha approvato, recentemente, la convenzione e, in tempi brevi, ci sarà la firma dell'atto (Regione, Consorzio Bonifica e Comune) per Realizzate l'opera nel 2015.