IN EVIDENZA





29 novembre 2014

...

Per iniziativa dell'Assessore alle Finanze, Antonio Lunghi, che ha perorato le esigenze della Confartigianato di Assisi, presieduta da Giorgio Buini, il consiglio comunale del 27 novembre ha approvato un bando per l'aiuto alle piccole imprese operanti nel territorio del Comune di Assisi nel settore dei beni e servizi.


...

Nella seduta del consiglio comunale di Assisi del 27 novembre è stato approvato, nel pieno rispetto della tempistica prevista dalle norme vigenti, l’assestamento di bilancio.


...

Quest’anno l’associazione culturale Pois, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Confcommercio, promuove l’iniziativa “Regaliamoci il Natale”, grazie alla quale con il contributo di 70 euro cittadini e attività potranno rendere bello il proprio ingresso e al tempo stesso donare un albero alla città.


...

I “diciassette anni” sono una sorta di età dimenticata: molti ricordano i sedici e tutti i diciotto, ma non sono molti quelli che si trovano a ricordare per qualche motivi i fatidici “XVII”. Tuttavia, la XVII Edizione de “La Castagnata”, storico evento benefico organizzato dal Rotaract Club Assisi, verrà ricordata a lungo.





...

In questo periodo, in cui ci sono tanti disoccupati e persone in difficoltà, ci sembra importante ricordare che entro il 30 novembre è possibile fare domanda per essere inseriti nell'Albo degli scrutatori. Nel Comune di Assisi però la scelta tra coloro che si iscrivono all'Albo avviene in un modo assurdo: la spartizione tra le forze politiche. A nostro avviso è vergognoso.



...

Verrà presentato lunedì 1 dicembre alle 11.30 nella Sala Fiume di Palazzo Donini della Regione Umbria, l'evento di solidarietà “Premio Rosa dell’Umbria”, giunto alla decima edizione. La serata benefica si terrà sabato 6 dicembre alle 21.00 al Teatro Lirick di Santa Maria degli Angeli e il cui ricavato sarà devoluto per le attività solidali dei frati del Sacro Convento di Assisi.




28 novembre 2014

...

Il celebre chef Giorgio Barchiesi, noto ai più come Giorgione, sarà il protagonista dell’iniziativa “Giorgione... Assisi e cucina”, cena medievale in programma per venerdì 28 novembre, alle ore 20.30, nella Sala delle Volte di Assisi. Ad organizzare la serata è l’Ente Calendimaggio in collaborazione con il Lions Club e la partecipazione dell’Istituto Alberghiero.


...

Le strade di Assisi protagoniste di Google Street View. Nei giorni scorsi, dopo diversi avvistamenti a Perugia, la Google Car, l’auto di proprietà del colosso di Mountain View munita di fotocamere, computer e gps, è stata avvistata e immortalata anche ad Assisi durante il suo “tour” nel centro storico per effettuare una nuova mappatura delle strade cittadine.


...

Sembra sempre più affannato e confuso il tragitto del sindaco Ricci che dovrebbe condurlo alle prossime elezioni regionali del 2015. La sua aspirazione di rappresentare tutte le forze del centrodestra sembra contrastare con la posizione dei sindaci delle maggiori città Umbre con in testa il Comune di Perugia.



...

Dopo lo straordinario successo riscosso a Roma, Verona e Milano, con interminabili standing ovation e applausi a scena aperta, arriva anche al Teatro Lyrick di Assisi, venerdì 28 e sabato 29 novembre, alle ore 21.15, lo spettacolo più atteso della stagione 2014/ 2015: la versione evento di Jesus Christ Superstar, la più grande opera rock di tutti i tempi.


...

“Agricoltura a pezzi, la mosca olearia falcidia la produzione nel territorio di Assisi e in tutta Umbria: sosteniamo con richieste di misure straordinarie gli olivicoltori”. E’ questo il contenuto dell’interpellanza urgente, trasmessa anche alla Regione dell’Umbria, presentata dal consigliere comunale Claudia Travicelli e discussa nel consiglio comunale di Assisi che si è riunito ieri.


...

Si svolgerà domani e dopodomani, sabato 29 e domenica 30 novembre, presso l'hotel Cenacolo francescano a Santa Maria degli Angeli, il convegno nazionale dei "popolari e liberali", a cui aderisce anche il movimento civico per l'Umbria popolare, dedicato ai temi, oggi fondamentali, dei valori della famiglie e del lavoro.




...

Sabato 29 novembre, alle ore 17.00, la libreria Musica&Libri di Bastia Umbra ospiterà la presentazione del libro “Fenomeno migratorio e modelli d’integrazione” dell’autore Nicola Chiarappa. L’incontro è a cura del circolo culturale “Primomaggio”.





27 novembre 2014

...

Domenica 30 novembre 2014, alle 21:30, al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi (e in replica eccezionale data la grandissima richiesta da parte del pubblico, la sera successiva lunedì 1° dicembre) ci sarà uno degli eventi più importanti della stagione teatrale 2014/15. Si tratta di “Terre…”, il concerto che vedrà per la prima volta in assoluto insieme sul palco i due musicisti assisani Patrizia Bovi e Ramberto Ciammarughi.


...

Venerdì 5 dicembre, alle ore 17.00, presso la sala blu del palazzo comunale è convocata la conferenza stampa di presentazione della “Banca del Tempo Subasio”, che aprirà i primi sportelli nel Comune di Assisi.






...

Sono stazionarie le condizioni del conducente di un motocarro che martedì sera è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto a S. Maria degli Angeli, a poca distanza dalla stazione ferroviaria. L’uomo, un 68enne di Assisi, alla guida del proprio veicolo aveva urtato violentemente un’autoambulanza del 118, il cui personale stava soccorrendo un ciclista vittima di una caduta.


26 novembre 2014

...

E’ con grande piacere che il Comune di Bastia Umbra presenta il calendario delle manifestazioni per le prossime festività natalizie che quest’anno, per la prima volta, sarà realizzato in collaborazione con la Confcommercio, la Confartigianato, la ProLoco e l’Associazione Culturale Pois.


...

Per sognare non esiste età! E’ questo il leitmotiv di PROGETTO 22, nato per dare una risposta concreta alle esigenze dei ragazzi, aiutandoli ad uscire dal bozzolo per trasformarsi in stupende ed uniche farfalle!


...

È ricoverato in gravi condizioni al Santa Maria della Misericordia di Perugia, con riserva di prognosi, il conducente di uno scooter che nella tarda serata di ieri si è schiantato contro un'autoambulanza del 118 che stava effettuando il soccorso di un ciclista, rovinosamente caduto sull'asfalto pochi minuti prima.


...

Grande pubblico al teatro Lyrick con Enrico Bringano che, portando in scena il nuovo spettacolo “Evolushow”, ha fatto registrare per due sere il "tutto esaurito" confermando i successi del teatro angelano.