12 dicembre 2014

...

L'amministrazione comunale di Assisi comunica - e verranno affissi in proposito appositi manifesti - che nella giornata di ieri la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo e l'indizione della gara d'appalto per la riqualificazione della piscina scoperta di Assisi (primo stralcio lavori).



...

Mostrare il meglio dell’offerta formativa agli studenti di domani. E’ con questo obiettivo che domenica prossima, 14 dicembre, il liceo classico statale “Sesto Properzio” di Assisi spalancherà le sue porte per il tradizionale open day rivolto a tutti i genitori e gli studenti delle terze medie.



...

La stagione 2014/2015 del Teatro Lyrick di Assisi prosegue con un appuntamento prima del Natale dedicato all’atmosfera calda di Napoli. Sabato 13 dicembre, infatti, alle ore 21.15 andrà in scena uno spettacolo ricco di emozioni, scritto diretto e interpretato da Lina Sastri, che oltre a mettersi in gioco in qualità di interprete, si muoverà in una appassionante sinergia con ballerini e musicisti, per raccontare ciò che lei stessa descrive come “Le stanze del cuore”, sottotitolo dello spettacolo “Linapolina”.








11 dicembre 2014

...

Il Commissariato della Polizia di Stato di Assisi offre alla collettività un nuovo e importante servizio; i passaporti saranno emessi direttamente dal Commissariato, su delega del Questore della Provincia di Perugia, Dr. Carmelo Gugliotta. Infatti, anche se in precedenza era possibile presentare comunque l’istanza presso il Commissariato, la stampa del documento veniva eseguita dalla locale Questura.


...

Il Teatro Esperia è pronto per spalancare le porte e portare in scena la sua stagione teatrale 2014/2015. L’Associazione TèAtri (Compagnia Piccolo Nuovo Teatro e Associazione Zona Franca), gestore del Cinema Teatro Esperia, presenta un cartellone che racconta l’attualità, nel bene e nel male, senza mai abbandonare risate e positività.




...

Il 27 novembre scorso si è svolta il l'assemblea dell'ATI n. 2, con all'ordine del giorno, tra gli altri punti, l'approvazione del progetto preliminare per la sistemazione dell'impianto di compostaggio sito nella discarica di Pietramelina nel Comune di Perugia.


...

Avrà inizio la sera del 12 dicembre, alle ore 18:15, la “giornata aperta” delle scuole pubbliche statali primaria e secondaria di I grado che si trovano all’interno della storica struttura del Convitto Nazionale di Assisi.


...

Per iniziativa dell'assessore ai Lavori Pubblici, Moreno Fortini, è stato totalmente riportato a belvedere il piazzale antistante la Rocca Maggiore, con un importante intervento di pulizia e di potatura di arbusti e di erbe infestanti, che non rendevano degna cornice al panorama della città di Assisi e della pianura angelana.


...

Toccare più cuori giovani possibili: è questo l’obiettivo di “Giovani per il Javarì”, progetto ideato dai frati cappuccini, poi proposto e accettato dalla diocesi di Assisi e che vede come agenti sociali i Ra.Mi. Ragazzi Missionari e la Fondazione Assisi Missio.




...

Sabato 13 dicembre, alle ore 21:30, è in arrivo al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi lo spettacolo “Prima di andar via”, un vero e proprio “caso teatrale” che ha suscitato grandissimo consenso di pubblico e critica e da cui è stato tratto l’omonimo film di Michele Placido presentato nei giorni scorsi al Torino Film Festival 2014.


...

Il presidente della Confartigianato di Assisi, Giorgio Buini, ringrazia l'Assessore alle Finanze, Antonio Lunghi, per aver portato a compimento un bando di finanziamento in favore degli artigiani che intendono investire nelle proprie aziende.


...

L’Amministrazione Comunale della Città di Assisi comunica a tutta la Cittadinanza che, a seguito dello sciopero generale nazionale CGIL e UIL con l’adesione OOSS FP CGIL e UILTRASPORTI programmato per venerdì 12 dicembre, potrebbero verificarsi alcuni disservizi relativamente alla raccolta dei rifiuti urbani e alla manutenzione ordinaria dei rifiuti.


10 dicembre 2014


...

E’ chiuso da ieri, martedì 9 dicembre, il passaggio a livello della linea Perugia-Foligno in corrispondenza di Ospedalicchio, sulla strada statale 147. La chiusura dell’intersezione stradale con la linea ferroviaria si è resa necessaria per consentire alcuni lavori di manutenzione straordinaria che si protrarranno fino a sabato prossimo, 13 dicembre.


...

Non è accettabile l'atteggiamento stizzito dei capogruppo della maggioranza in difesa del sindaco Ricci, nel rispondere alle mamme di Assisi. Pensare che attraverso il manifesto uscito in questi giorni ci sia la volontà di denigrare l'immagine del sindaco e di chi lo sostiene, senza andare oltre guardando alla rabbia espressa dalle mamme di Assisi, significa rimanere insensibili e ciechi al disagio che la nostra città vive da ormai troppo tempo.






...

Sarà consegnato al regista Pupi Avati il premio televisivo “Santa Chiara 2014”. Una delegazione, guidata dalla presidente del Comitato organizzatore Daniela Fanelli, si recherà a Roma mercoledì 10 dicembre direttamente nella sede di produzione Duea Film Spa per una cerimonia di consegna del riconoscimento.


...

Si è costituito nel comprensorio della Valle Umbra Nord un Comitato di coordinamento del Partito socialista italiano (Psi). Obiettivo, programmare e promuovere iniziative, proposte e progetti tesi a rilanciare e consolidare il tessuto socio-economico dell’area, messa a dura prova dalla crisi, prestando particolare attenzione ai ceti più deboli e indifesi della società come i giovani e le donne.



9 dicembre 2014



...

Nel futuro di Giuseppe Tornatore potrebbe esserci un film su Ulisse e sulla saga del suo ritorno a Itaca. A rivelarlo, lo storico e critico cinematografico Giampiero Brunetta nel corso della giornata conclusiva della XXXIII edizione di "Primo Piano sull'autore - Rassegna del cinema italiano" dedicata al vincitore del Premio Oscar con “Nuovo Cinema Paradiso”, che si è svolta sabato scorso ad Assisi.