L'amministrazione comunale di Assisi comunica - e verranno affissi in proposito appositi manifesti - che nella giornata di ieri la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo e l'indizione della gara d'appalto per la riqualificazione della piscina scoperta di Assisi (primo stralcio lavori).
Mostrare il meglio dell’offerta formativa agli studenti di domani. E’ con questo obiettivo che domenica prossima, 14 dicembre, il liceo classico statale “Sesto Properzio” di Assisi spalancherà le sue porte per il tradizionale open day rivolto a tutti i genitori e gli studenti delle terze medie.
La stagione 2014/2015 del Teatro Lyrick di Assisi prosegue con un appuntamento prima del Natale dedicato all’atmosfera calda di Napoli. Sabato 13 dicembre, infatti, alle ore 21.15 andrà in scena uno spettacolo ricco di emozioni, scritto diretto e interpretato da Lina Sastri, che oltre a mettersi in gioco in qualità di interprete, si muoverà in una appassionante sinergia con ballerini e musicisti, per raccontare ciò che lei stessa descrive come “Le stanze del cuore”, sottotitolo dello spettacolo “Linapolina”.
Il 13 dicembre inizia la raccolta delle firme per la legge popolare per l'uscita dall'euro alla quale seguirà in Parlamento la proposta di referendum consultivo. La legge di iniziativa popolare che è stata proposta è di livello costituzionale, questo vuol dire che ha lo stesso livello di importanza della Costituzione.
La Città di Assisi è diventata meta da parte di numerosi Pellegrini provenienti da tutto il mondo. Il Pellegrino che compie “il viaggio” è spinto dalla devozione, dalla ricerca spirituale o anche da un sacrificio/ penitenza verso un luogo considerato sacro e, molto spesso ricerca luoghi poveri.
Il Commissariato della Polizia di Stato di Assisi offre alla collettività un nuovo e importante servizio; i passaporti saranno emessi direttamente dal Commissariato, su delega del Questore della Provincia di Perugia, Dr. Carmelo Gugliotta. Infatti, anche se in precedenza era possibile presentare comunque l’istanza presso il Commissariato, la stampa del documento veniva eseguita dalla locale Questura.
di Redazione
Il Teatro Esperia è pronto per spalancare le porte e portare in scena la sua stagione teatrale 2014/2015. L’Associazione TèAtri (Compagnia Piccolo Nuovo Teatro e Associazione Zona Franca), gestore del Cinema Teatro Esperia, presenta un cartellone che racconta l’attualità, nel bene e nel male, senza mai abbandonare risate e positività.
Si terrà sabato 13 dicembre alle 11.00 nella Basilica Superiore di San Francesco l’ormai tradizionale concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi giunto alla XXIX edizione. L’evento come ogni anno verrà trasmesso il 25 dicembre in Eurovisione su Rai 1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.
Per iniziativa dell'assessore ai Lavori Pubblici, Moreno Fortini, è stato totalmente riportato a belvedere il piazzale antistante la Rocca Maggiore, con un importante intervento di pulizia e di potatura di arbusti e di erbe infestanti, che non rendevano degna cornice al panorama della città di Assisi e della pianura angelana.
Prodotti tipici, artigianato locale, musica, spettacolo e slow food tutto a km zero e made in Bettona. Il 13 e 14 dicembre a Passaggio di Bettona arriva il "Mercatino di Natale". La terza edizione della manifestazione, organizzata dal Comune di Bettona, è stata presentata mercoledì 10 dicembre, presso la sala Fiume di palazzo Donini a Perugia.
Sabato 13 dicembre, alle ore 21:30, è in arrivo al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi lo spettacolo “Prima di andar via”, un vero e proprio “caso teatrale” che ha suscitato grandissimo consenso di pubblico e critica e da cui è stato tratto l’omonimo film di Michele Placido presentato nei giorni scorsi al Torino Film Festival 2014.
L’Amministrazione Comunale della Città di Assisi comunica a tutta la Cittadinanza che, a seguito dello sciopero generale nazionale CGIL e UIL con l’adesione OOSS FP CGIL e UILTRASPORTI programmato per venerdì 12 dicembre, potrebbero verificarsi alcuni disservizi relativamente alla raccolta dei rifiuti urbani e alla manutenzione ordinaria dei rifiuti.
E’ chiuso da ieri, martedì 9 dicembre, il passaggio a livello della linea Perugia-Foligno in corrispondenza di Ospedalicchio, sulla strada statale 147. La chiusura dell’intersezione stradale con la linea ferroviaria si è resa necessaria per consentire alcuni lavori di manutenzione straordinaria che si protrarranno fino a sabato prossimo, 13 dicembre.
Non è accettabile l'atteggiamento stizzito dei capogruppo della maggioranza in difesa del sindaco Ricci, nel rispondere alle mamme di Assisi. Pensare che attraverso il manifesto uscito in questi giorni ci sia la volontà di denigrare l'immagine del sindaco e di chi lo sostiene, senza andare oltre guardando alla rabbia espressa dalle mamme di Assisi, significa rimanere insensibili e ciechi al disagio che la nostra città vive da ormai troppo tempo.
Il tema del sostegno alle imprese è troppo serio per farlo diventare uno strumento di propaganda politica. In consiglio comunale abbiamo già spiegato perché la proposta della maggioranza non ci ha convinto inducendoci al voto di astensione.
Sarà consegnato al regista Pupi Avati il premio televisivo “Santa Chiara 2014”. Una delegazione, guidata dalla presidente del Comitato organizzatore Daniela Fanelli, si recherà a Roma mercoledì 10 dicembre direttamente nella sede di produzione Duea Film Spa per una cerimonia di consegna del riconoscimento.
Si è costituito nel comprensorio della Valle Umbra Nord un Comitato di coordinamento del Partito socialista italiano (Psi). Obiettivo, programmare e promuovere iniziative, proposte e progetti tesi a rilanciare e consolidare il tessuto socio-economico dell’area, messa a dura prova dalla crisi, prestando particolare attenzione ai ceti più deboli e indifesi della società come i giovani e le donne.
dal Partito Socialista Italiano
Difendere il cibo vero coi denti mettendo le domande dei piccoli produttori e dei consumatori di olio extra vergine d’oliva. E' questo il tema al centro della festa di Terra Madre a Bettona in programma per oggi, mercoledì 10 dicembre, ore 17.30, presso la sala del cenacolo di S. Crispolto.
dagli Organizzatori