14 dicembre 2014

13 dicembre 2014

...

E’ la mezza maratona fra le più suggestive del centro Italia e la più partecipata dell’Umbria, che ogni anno richiama ai piedi del monte Subasio migliaia di partecipanti confermandone il fascino e il crescente successo. Stiamo parlando dell’Invernalissima, la mezza maratona ai piedi di Assisi che si correrà domani, domenica 14 dicembre, lungo un itinerario che attraverserà tutti i luoghi più belli dell’assisano.


...

Quest’anno sarà l'auditorium San Domenico di Foligno ad ospitare il tradizionale concerto di Natale che la BCC di Spello e Bettona organizza annualmente in occasione della Festa del Socio e che per la prima volta si arricchisce di una iniziativa a scopo benefico.



...

Se il mito del denaro è la «radice di tutti i mali», come ha più volte ricordato Papa Francesco, quale idea hanno i più giovani di questo strumento e cosa succede quando il denaro da mezzo si trasforma in fine, generando pericolosi fenomeni sociali come la ludopatia, lo shopping compulsivo o il racket e l’usura? A queste e molte altre domande, studenti di scuole superiori e universitari proveranno a rispondere nella quinta edizione del Convegno “Generazioni in Dialogo”, in corso ad Assisi dal 12 al 14 dicembre presso la Pro Civitate Christiana.






...

L'associazione Valore Comune ha predisposto, in occasione delle festività natalizie, un ricco programma di eventi dedicati in particolare ai bambini, dal titolo: “A Cannara luci e colori - La Magia del Natale”. Teatro delle iniziative i locali in Vicolo del Monte, dietro la farmacia, dove fino a qualche anno fa era ospitata la ludoteca.



...

"E' un riconoscimento che mi riempie di gioia perche' avete saputo cogliere in due opere la profondità di alcuni valori che oggi vengono dimenticati o certe problematiche che sono sottovalutate". Sono queste la prime parole di Pupi Avati al quale mercoledì 10 dicembre è stato consegnato il XIII Premio televisivo Santa Chiara dal presidente del Comitato organizzatore Daniela Fanelli e da don Vittorio Peri, vicario episcopale per la Cultura e primo presidente del Comitato.



12 dicembre 2014

...

L'amministrazione comunale di Assisi comunica - e verranno affissi in proposito appositi manifesti - che nella giornata di ieri la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo e l'indizione della gara d'appalto per la riqualificazione della piscina scoperta di Assisi (primo stralcio lavori).



...

Mostrare il meglio dell’offerta formativa agli studenti di domani. E’ con questo obiettivo che domenica prossima, 14 dicembre, il liceo classico statale “Sesto Properzio” di Assisi spalancherà le sue porte per il tradizionale open day rivolto a tutti i genitori e gli studenti delle terze medie.



...

La stagione 2014/2015 del Teatro Lyrick di Assisi prosegue con un appuntamento prima del Natale dedicato all’atmosfera calda di Napoli. Sabato 13 dicembre, infatti, alle ore 21.15 andrà in scena uno spettacolo ricco di emozioni, scritto diretto e interpretato da Lina Sastri, che oltre a mettersi in gioco in qualità di interprete, si muoverà in una appassionante sinergia con ballerini e musicisti, per raccontare ciò che lei stessa descrive come “Le stanze del cuore”, sottotitolo dello spettacolo “Linapolina”.








11 dicembre 2014

...

Il Commissariato della Polizia di Stato di Assisi offre alla collettività un nuovo e importante servizio; i passaporti saranno emessi direttamente dal Commissariato, su delega del Questore della Provincia di Perugia, Dr. Carmelo Gugliotta. Infatti, anche se in precedenza era possibile presentare comunque l’istanza presso il Commissariato, la stampa del documento veniva eseguita dalla locale Questura.


...

Il Teatro Esperia è pronto per spalancare le porte e portare in scena la sua stagione teatrale 2014/2015. L’Associazione TèAtri (Compagnia Piccolo Nuovo Teatro e Associazione Zona Franca), gestore del Cinema Teatro Esperia, presenta un cartellone che racconta l’attualità, nel bene e nel male, senza mai abbandonare risate e positività.




...

Il 27 novembre scorso si è svolta il l'assemblea dell'ATI n. 2, con all'ordine del giorno, tra gli altri punti, l'approvazione del progetto preliminare per la sistemazione dell'impianto di compostaggio sito nella discarica di Pietramelina nel Comune di Perugia.


...

Avrà inizio la sera del 12 dicembre, alle ore 18:15, la “giornata aperta” delle scuole pubbliche statali primaria e secondaria di I grado che si trovano all’interno della storica struttura del Convitto Nazionale di Assisi.


...

Per iniziativa dell'assessore ai Lavori Pubblici, Moreno Fortini, è stato totalmente riportato a belvedere il piazzale antistante la Rocca Maggiore, con un importante intervento di pulizia e di potatura di arbusti e di erbe infestanti, che non rendevano degna cornice al panorama della città di Assisi e della pianura angelana.


...

Toccare più cuori giovani possibili: è questo l’obiettivo di “Giovani per il Javarì”, progetto ideato dai frati cappuccini, poi proposto e accettato dalla diocesi di Assisi e che vede come agenti sociali i Ra.Mi. Ragazzi Missionari e la Fondazione Assisi Missio.




...

Sabato 13 dicembre, alle ore 21:30, è in arrivo al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi lo spettacolo “Prima di andar via”, un vero e proprio “caso teatrale” che ha suscitato grandissimo consenso di pubblico e critica e da cui è stato tratto l’omonimo film di Michele Placido presentato nei giorni scorsi al Torino Film Festival 2014.


...

Il presidente della Confartigianato di Assisi, Giorgio Buini, ringrazia l'Assessore alle Finanze, Antonio Lunghi, per aver portato a compimento un bando di finanziamento in favore degli artigiani che intendono investire nelle proprie aziende.


...

L’Amministrazione Comunale della Città di Assisi comunica a tutta la Cittadinanza che, a seguito dello sciopero generale nazionale CGIL e UIL con l’adesione OOSS FP CGIL e UILTRASPORTI programmato per venerdì 12 dicembre, potrebbero verificarsi alcuni disservizi relativamente alla raccolta dei rifiuti urbani e alla manutenzione ordinaria dei rifiuti.


10 dicembre 2014