Il Pincio verso la riqualificazione: ospiterà servizi ristorativi

Progetto Pincio 1' di lettura 07/01/2014 - Nei prossimi consigli comunali verrà portata in approvazione definitiva la variante urbanistica, sul progetto preliminare di restauro ambientale del parco Regina Margherita, meglio noto come il Pincio (nella foto il progetto di recupero).

“Il programma - spiega il sindaco Claudio Ricci - che dovrebbe trovare compimento entro la consigliatura prevede la riqualificazione ambientale dell'area con la realizzazione di un volume trasparente, realizzato con pietra tradizionale, legno e vetri, e armonico con il paesaggio, da destinare a servizi generali, di accoglienza e anche ristorativi.
Il programma, da realizzare nel biennio 2014/15 (con le adeguate risorse) andrebbe a riqualificare un'area importante sia per i residenti ma, anche, di ulteriore servizio per gli ospiti turisti. Successivamente agli interventi si valuteranno gli aspetti gestionali (attualmente è in atto una evidenza pubblica per la gestione transitoria sino ad inizio dei lavori di restauro)”.

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2014 alle 22:08 sul giornale del 08 gennaio 2014 - 2046 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, pincio, claudio ricci, parco regina margherita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WOj





logoEV
logoEV