In corsa da Perugia ad Assisi per la Mezza Maratona

Podismo 1' di lettura 11/01/2014 - Si correrà domenica prossima, 12 gennaio, la prima edizione della Perugia-Assisi Half Marathon, sulla classica distanza di 21,097 km. La Mezza Maratona partirà alle ore 9.30 da Corso Vannucci (il raduno è previsto alle 8) e si concluderà davanti al Sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli.

La corsa, che si giova delle suggestioni offerte da un percorso di gara unico nel suo genere, ha anche forti valenze culturali e turistiche, passando tra antichità etrusche, monumenti medievali, bellissimi paesaggi urbani e naturali fino ad uno dei luoghi simboli della cristianità. La manifestazione sportiva, inoltre, è inserita nell’ambito delle iniziative per la candidatura di Perugia con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria a Capitale Europea della Cultura 2019.
La Mezza Maratona, tuttavia, non è solo un evento agonistico, perché parallelamente alla gara podistica si svolgerà anche una 5 km non competitiva con partenza da Bastiola alle ore 9,30 e arrivo a Santa Maria degli Angeli.
L’evento è organizzato dall’Atlethic Team Perugia, in collaborazione con la Fondazione Perugiassisi2019, Avis Perugia, Atletica il Colle, Assisi Runners, Atletica Capanne, Associazione Amici del Chiascio, con il patrocinio di Comune di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Bastia, CONI e FIDAL.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2014 alle 01:33 sul giornale del 11 gennaio 2014 - 1440 letture

In questo articolo si parla di maratona, sport, perugia, assisi, podismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WWM





logoEV
logoEV