SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA
comunicato stampa

Prg, inizia la fase operativa: l'amministrazione incontra i cittadini

1' di lettura
1210

Assisi panorama

Ieri, alle ore 20, nella sala della conciliazione di Assisi, ha preso il via il ciclo di nove incontri sul territorio comunale per la fase partecipativa sul nuovo PRG Piano Regolatore Generale parte operativa.

Essa entra, come cita il nome, nel dettaglio delle previsioni fatte dalla prima parte strutturale. Gli incontri si terranno nelle date indicate nella locandina in allegato.
Recentemente la conferenza istituzionale (Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune) ha approvato, con parere positivo e prescrizioni, il PRG Piano Regolatore Generale di Assisi parte strutturale: nei prossimi mesi (probabilmente fra marzo e aprile, citano il Sindaco Claudio Ricci e l'Assessore Moreno Fortini) il Consiglio Comunale potrà, quindi, approvare in via definitiva la parte strutturale e adottare la parte operativa rendendo, di fatto, applicativo il nuovo strumento urbanistico che, dopo oltre quanta anni (PRG del Prof. Giovanni Astengo) andrà a creare nuove opportunità di sviluppo socio economico garantendo tutela dell'ambiente e semplificazione.
Si consolidano i dati sul turismo 2013 e nel mese di novembre l'incremento delle presenze complessive é stato, rispetto all'anno precedente, del +6,5% mentre nei primo 11 mesi del 2013 il dato totale si assesta al +5,5%. Un buon risultato, in controtendenza rispetto a molti luoghi umbri e italiani, dovuto alle nuove infrastrutture, servizi, spazi per eventi/mostre/congressi, sostenuto dalla non applicazione della tassa si soggiorno, correlato all'elezione di Papa Francesco e al grande impegno e professionalità di tutti gli operatori nei servizi turistici e di accoglienza (Assisi é stata valutata fra le prima dieci in Italia per la qualità dell'accoglienza).





Assisi panorama

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2014 alle 02:49 sul giornale del 14 gennaio 2014 - 1210 letture