SEI IN > VIVERE ASSISI > ECONOMIA
comunicato stampa

Aeroporto San Francesco, le istituzioni concordano: ''Necessario potenziamento''

1' di lettura
818

Aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi

“L’Aeroporto regionale ‘San Francesco d’Assisi’ rappresenta un punto strategico per il sistema regionale dei trasporti ed una opportunità di sviluppo del turismo e dell’economia umbra”. È quanto è stato ribadito nel corso dell’incontro tenutosi ieri pomeriggio a Palazzo Donini, a Perugia, tra la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, l’assessore regionale ai trasporti, Silvano Rometti, ed il consiglio di Amministrazione della SASE, la società che gestisce lo scalo aeroportuale umbro, presieduto da Mario Fagotti.

Al centro della riunione, convocata dalla presidente Marini, l’analisi del Piano biennale di sviluppo presentato dalla SASE per il potenziamento delle attività dell’aeroporto “San Francesco”.
Al termine della riunione, si è convenuto di convocare al più presto l’assemblea generale dei soci della SASE nel corso della quale sarà ufficialmente presentato il Piano biennale per lo sviluppo dell’aeroporto.
A tale proposito, Giunta regionale e SASE hanno condiviso - nel corso della riunione - che due sono i principali ambiti nei quali dovrà essere prioritariamente indirizzata l’azione di sviluppo: individuazione di un “hub” internazionale e individuazione, altresì, di un collegamento nazionale di riferimento al fine di intercettare la clientela “business”, di supporto allo sviluppo economico e turistico della regione.
A margine della riunione odierna, la presidente Marini e l’assessore Rometti hanno anche incontrato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Carlo Colaiacovo, che ha condiviso gli obiettivi indicati nel Piano biennale di sviluppo predisposto dalla SASE, riconfermando l’impegno triennale già deliberato e la disponibilità ad incrementare l’impegno economico della Fondazione per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo del Piano SASE.



Aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2014 alle 02:50 sul giornale del 15 gennaio 2014 - 818 letture