SEI IN > VIVERE ASSISI > ECONOMIA
comunicato stampa

La riqualificazione del Pincio attende solo il sì del consiglio comunale

1' di lettura
826

Progetto Pincio

La Giunta Comunale ha approvato il progetto di riqualificazione del parco Regina Margherita in Assisi centro storico (Assessore Lucio Cannelli) che ora sarà portato all'attenzione del Consiglio Comunale (in approvazione definitiva).

Si prevede la riqualificazione ambientale dell'area e una dotazione di servizi (essenziali per la funzionalità del Parco) demolendo e riqualificando gli attuali volumi precari di bassa qualità.
Approvato anche il progetto per la realizzazione del marciapiede dal parco della mamma sino al paese di Tordibetto (90.000 €) che, di fatto, completa la riqualificazione, con i marciapiedi, del tratto Palazzo Tordibetto (stanno ricominciando i lavori di completamento del centro sociale).
Sono in itinere, ricordano il Sindaco Claudio Ricci e l'Assessore Lucio Cannelli, le procedure di affido per il completamento (ultimo stralcio lavori, di finitura e impiantistici, per oltre 400.000 €) del nuovo Pala Eventi (vicino al teatro Lyrick) per eventi socio culturali, congressi e fiere (Foto, il nuovo Pala Eventi durante un pre utilizzo, sperimentale, a cantiere in atto).



Progetto Pincio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2014 alle 03:43 sul giornale del 18 gennaio 2014 - 826 letture