L'istituto Polo-Bonghi spalanca le porte: al via l'operazione 'trasparenza'

Scuola generico 1' di lettura 24/01/2014 - Una scuola trasparente che spalanca le porte a tutti per mostrare la propria attività durante gli orari scolastici. E' questa l’iniziativa messa in campo dall’istituto di istruzione superiore Marco Polo - Ruggero Bonghi, che da lunedì 13 gennaio ha aperto le sue porte a tutti coloro che vorranno visitare l’istituto in qualsiasi giorno della settimana.

“In un periodo dell’anno in cui tutte le scuole si tirano a lustro per accogliere al meglio i potenziali utenti - si legge in una nota del dirigente scolastico Carlo Menichini - il Polo-Bonghi esce con una proposta unica nel suo genere nel nostro territorio, innovativa nel metodo e nel contenuto. Chi vorrà visitare le scuole dell’istituto anche di mattina - spiega la nota - potrà farlo semplicemente prenotando la visita presso il personale di portineria secondo gli orari indicati. Consapevoli che avere un’immagine della scuola più aderente possibile alla realtà sia il principale interesse di chi sta aiutando i propri figli e i propri studenti ad effettuare una scelta consona alle proprie attitudini, non solo cognitive ma anche relazionali, si è scelto di aprire la scuola in orario mattutino per consentire la visita a chiunque sia interessato. Un’occasione - conclude la nota - per vedere le componenti scolastiche all’opera e verificare il clima che si respira nella comunità scolastica”.
Gli orari per le visite sono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e il sabato dalle 8:30 alle 11:30. I numeri per prenotare la visita sono: 075.8041753 e 075.8001170 per la sede Ipsc di Bastia Umbra.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2014 alle 01:53 sul giornale del 24 gennaio 2014 - 1064 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, assisi, bastia umbra, open day, istituto marco polo, istituto ruggero bonghi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Xue





logoEV
logoEV