Bettona: bambini al teatro per ricordare la Shoah

Giornata della memoria 1' di lettura 29/01/2014 - Venerdì 31 gennaio, alle ore 10 presso il teatro Excelsior di Passaggio di Bettona, gli alunni della scuola secondaria di primo grado e quarte e quinte della primaria di Bettona si riuniranno per celebrare la "Giornata della Memoria".

L’iniziativa sarà composta da due momenti. Nel primo gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado illustreranno ai colleghi più piccoli gli elaborati prodotti in seguito alle attività laboratoriali, organizzate dall’Isuc Perugia (Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea) ed aventi come argomento "Il progetto dell’Italia razzista", a cui hanno partecipato lo scorso 20 gennaio.
Seguirà la proiezione del film "Concorrenza sleale" di Ettore Scola (anno 2001). Il film racconta la storia della famiglia di Umberto Melchiorri, sarto milanese, e di quella di Leone, sarto ebreo, che lavorano lungo la stessa via di Roma. Anche in questo caso l’iniziativa è promossa dal Comune di Bettona in collaborazione con l’Isuc Perugia e l’Istituto comprensivo Bettona Cannara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2014 alle 16:57 sul giornale del 30 gennaio 2014 - 562 letture

In questo articolo si parla di attualità, giornata della memoria, bettona, comune di bettona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XI0