Movimento 5 Stelle chiama i cittadini a raccolta: ''Pronti per il cambiamento''

Movimento 5 stelle 2' di lettura 03/02/2014 - Nel corso del 2014 avvieremo una serie di incontri con i Cittadini con la volontà di partecipare alle prossime elezioni amministrative nel nostro Comune di Assisi. La partecipazione dei Cittadini è fondamentale, non siamo un partito né intendiamo diventarlo, pertanto solo attraverso il contributo diretto dei Cittadini può e potrà esistere il Movimento 5 Stelle anche ad Assisi.

Siamo consapevoli che partiamo da zero, le elezioni Politiche del 2013 con il loro risultato incoraggiante sono comunque un'altra storia.
Non è il Movimento 5 Stelle a garantire il cambiamento, sono i Cittadini che debbono volerlo e perseguirlo, partecipando direttamente. Con il M5S questo cambiamento è possibile ottenerlo, il Movimento non è altro che uno strumento di democrazia diretta, partecipata, sta ai Cittadini utilizzarlo e sfruttarlo al meglio.
Inizieremo questo percorso democratico e partecipativo dal prossimo 21 febbraio (ore 21.00) a Santa Maria degli Angeli, presso la sede della Pro loco. Saranno incontri tra tutti i Cittadini che sentono l'esigenza di cambiare e vogliono contribuire a raggiungere tale obiettivo.
Nel M5S non ci si candida a consigliere, assessore o sindaco, nel Movimento ci si propone come portavoce dei Cittadini, perché il cambiamento principale sta proprio nel ribaltare il rapporto tra amministratori ed amministrati: i Cittadini sono i reali amministratori del bene comune.
Attraverso la partecipazione si ottiene una maggiore consapevolezza delle problematiche ed una migliore risposta alla loro soluzione. Dobbiamo dire basta! alla delega in bianco, chi ricopre le funzioni e l'incarico di consigliere, sindaco o assessore è un nostro dipendente e come tale deve comportarsi e noi allo stesso modo dobbiamo trattarlo. I metodi e gli strumenti di partecipazione ci sono e sono collaudati, con il M5S è possibile attuarli.
Vi chiediamo di partecipare attivamente alla vita politica della nostra Città attraverso il M5S.
Pertanto venite ai banchetti, alle assemblee partecipate o collegatevi e registratevi al nostro sito www.assisicinquestelle.it o nel meetup: Movimento 5 Stelle Assisi o contattateci all'indirizzo: scrivi@assisicinquestelle.it.






Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2014 alle 20:06 sul giornale del 04 febbraio 2014 - 933 letture

In questo articolo si parla di assisi, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XXB





logoEV
logoEV