La natività in vetrina: i turisti premiano i presepi più belli

Presepi in vetrina 1' di lettura 05/02/2014 - Si è svolta in mattinata, presso la sala del consiglio comunale, la premiazione del concorso sui presepi realizzati prevalentemente nelle vetrine dei negozi durante il periodo natalizio 2013. Sono state realizzate (per il concorso) quasi 200 opere presepiali e i turisti hanno espresso quasi 12.000 voti in totale, con i quali è stata determinata una classifica “amichevole”.

Fra i 12.000 voti espressi è stato "estratto" un turista, contattato telefonicamente, il quale potrà fruire di un soggiorno gratuito ad Assisi.
Alla premiazione (nella foto) erano presenti il sindaco Claudio Ricci, il consigliere Franco Brunozzi e Loris Gismondi, promotore dell'iniziativa. Il Sindaco ha voluto ringraziare tutti i commercianti “per il lavoro di accoglienza che svolgono con ampia qualità, e per aver realizzato nelle vetrine presepi che creano in tutta la città una atmosfera diffusa legata ai valori del presepe (un linguaggio artistico universale diffuso in tutte le culture e identità) legati all'armonia della Santa famiglia, alla reciproca comprensione e alla speranza costruita con la generosità”.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2014 alle 00:36 sul giornale del 05 febbraio 2014 - 1062 letture

In questo articolo si parla di cronaca, commercio, natale, assisi, presepe, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/X1O





logoEV
logoEV