Bastia Umbra: nuoto, la Swim Project Umbria trionfa in casa

Swim Project 3' di lettura 05/02/2014 - Con la vittoria della squadra di casa, Swim Project Umbria, nella classifica assoluta di Società, e di Nuoto Club Terni, nella classifica società Esordienti B, si è chiusa la 9° edizione del Trofeo Città di Bastia.

La manifestazione, fra le più importanti del panorama natatorio nazionale del periodo invernale, è stata organizzata dal Centro Nuoto Bastia e si è svolta nello scorso fine settimana presso la piscina comunale di Bastia Umbra. Di fronte ad un folto e caloroso pubblico di tifosi e appassionati, nei due giorni di gara si sono affrontati circa 700 nuotatori di tutte le categorie appartenenti a 25 squadre provenienti da molte regioni italiane, fra cui Marche, Toscana, Lazio, Puglia, Basilicata, Lombardia e naturalmente Umbria. Nel corso della gara sono stati conseguiti molti risultati di grande valore e in particolare alcuni atleti umbri, di varie società, fra cui quelli della Swim Project Umbria, hanno conseguito i tempi necessari per la partecipazione ai campionati Italiani primaverili.
La manifestazione, perfettamente riuscita dal punto di vista organizzativo, con la soddisfazione del gruppo dirigente e degli associati del Centro Nuoto Bastia per i complimenti e i riconoscimenti ricevuti da molti tecnici, dirigenti e tifosi delle società intervenute, si è chiusa alla presenza del Sindaco Stefano Ansideri e dell’assessore allo sport Marco Fortebracci del Comune di Bastia Umbra, insieme al Presidente della Federazione Italiana Nuoto sezione di Perugia avvocato Mario Provvidenza, i quali hanno portato il loro saluto a tutti gli intervenuti. Dopo il ringraziamento del Presidente del Centro Nuoto Bastia Fausto Lucchetti a tutti i preziosi collaboratori, si è proceduto alla premiazioni delle società, con la seguente classifica.
Classifica società prime otto classificate
1 Swim Project Umbria
2 Virtus Buonconvento
3 Libertas R.N. Perugia
4 C.U.S. Bari
5 Netium Nuoto
6 A.S.D. Ponte Vecchio
7 SSD Gestione Polivalente Modugno
8 Azzurra Race
Team Classifica società Esordienti B prime tre classificate
1 Nuoto Club Terni
2 C.U.S. Bari
3 Umbria nuoto
Le migliori prestazioni assolute
- settore femminile: Jennifer Grazia Martiradonna del Circolo canottieri Aniene Roma, nei 200 delfino
- settore maschile: Donato Virgilio della Netium Nuoto di Giovinazzo (Ba), nei 1500 stile libero
Altre prestazioni di rilievo
- Lisa Angiolini, Virtus Buonconvento, che ha gareggiato in 16 gare, con risultati di livello nei 200 rana (specialità nella quale è vice campionessa italiana) e negli 800 stile libero
- Virgilio Donato, Netium Nuoto, nei 200-400-1500 stile libero
Prestazioni di rilievo atleti umbri
- Giulio Brugnoni, Libertas Rari Nantes Perugia, nei 100 dorso;
- Luigi Mariani, Swim Project Umbria, nei 100 rana;
- Petra Cipolla, Swim Project Umbria, nei 100 delfino;
- Nicole Bosi, Swim Project Umbria, negli 800 stile libero;
- Angelo Bolloni, ASD Ponte Vecchio, nei misti;
- Serena Bianchi, Libertas Rari Nantes di Perugia, nei 50 stile libero.
Mattia Mugnaini, della società Acquasport Rane Rosse di Milano, è stato il grande assente alle gare. Medagliato agli ultimi campionati europei junior, pur presente alla manifestazione, non ha potuto gareggiare per una indisposizione.


da Centro Nuoto Bastia
Società sportiva Bastia Umbra






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2014 alle 22:11 sul giornale del 06 febbraio 2014 - 945 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, bastia umbra, swim project umbria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/X4S