Web Radio Gel, giovani in prima linea per la legalità

Presentazione Web Radio Gel 1' di lettura 05/02/2014 - Promuovere la cultura della legalità, per formare cittadini consapevoli, attraverso un percorso ispirato ai valori della giustizia e della moralità. E' questo l'obiettivo di “Web Radio Gel”, il progetto dedicato ai giovani presentato mercoledì mattina nella sala della Conciliazione di Assisi.

Alla presentazione hanno preso parte, tra gli altri, la vicepresidente della Regione Umbria Carla Casciari e l’assessore comunale Francesco Mignani.
Il progetto "Web Radio Gel - Giovani e Legalità" nasce dalla collaborazione tra il Convitto Nazionale, l'Assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Assisi, l'Adisu/Radiophonica dell'Università degli Studi di Perugia, l'Associazione "Rete Cento Passi" di Palermo, l'Associazione "Addio Pizzo" di Palermo, l'Associazione "Costruire il Futuro" di Assisi, con il concorso di alcuni ragazzi delle scuole di Assisi.
"Radio Gel" si propone - hanno spiegato i relatori - come progetto pilota a livello regionale con l'intento di coinvolgere, con il sostegno delle istituzioni, altre associazioni ed altre realtà scolastiche interessate a costruire e sviluppare la partecipazione dei giovani sulla importanza e sui principi della legalità. Su quei valori universalmente condivisi, ma troppo spesso oggetto di violazioni che generano disagio sociale e inquietudine soprattutto nei giovani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2014 alle 20:08 sul giornale del 06 febbraio 2014 - 832 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani, legalità, assisi, comune di assisi, web radio gel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/X4E