Assisi Volley perde contro il Gubbio ma non si scoraggia: ''Sempre avanti''

Assisi Volley 2' di lettura 07/02/2014 - “Sempre avanti”: è questo il motto che i ragazzi dell'Assisi Volley di Serie D Maschile hanno marchiato a fuoco nelle loro menti dopo il big match giocato e perso per un soffio al tie break nella quinta partita del girone di andata contro la compagine del Gubbio.

Un match che da lì in poi ha segnato nel profondo la stagione assisana: nel primo set infatti due giocatori chiave come la banda Luca Mincigrucci e l'opposto Riccardo Burnelli hanno subito entrambi infortuni molto seri, che li terrà fuori per tutto il 2013 e hanno potuto mettere piede in palestra solo da metà gennaio.
Una fase difficile questa, ma da quell'incontro ad oggi tutta la squadra ha lavorato in ogni allenamento con maggiore impegno, voglia di fare e collaborazione proprio per sopperire alla mancanza dei due infortunati. Da sottolineare la dedizione e la massima disponibilità in palestra degli schiacciatori Marco Donnini, Alessio Sampaoli, Marco Vergoni e Alberto Dionigi. Nel ruolo di opposto invece da encomio è il lavoro svolto da Federico Urbanella, sempre presente agli allenamenti, che si è caricato sulle sue spalle in molte partite le sorti della compagine assisana. Tutta la squadra ha lavorato e lavora duro dall'inizio della stagione, ma dopo questo match i nostri ragazzi ci danno dentro ancora di più, mettendo il 110% ad ogni allenamento: i risultati sul campo hanno come simbolo la partita giocata a Terni poco tempo fa, dove proprio alcuni fra i giocatori nominati hanno messo insieme a tutti gli altri quel qualcosa in più per portare a casa quei tre punti importanti, sopperendo alla mancanza dei due infortunati.
Quel qualcosa in più si chiama cuore e i nostri ragazzi lo mettono in ogni occasione negli allenamenti e con il rientro prossimo di Mincigrucci e Burnelli si tornerà a lavorare col gruppo al completo, con la voglia di sempre e con l'impegno e l'umiltà che caratterizza tutti i componenti di questo gruppo affiatatissimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2014 alle 03:42 sul giornale del 07 febbraio 2014 - 1094 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/X8D