Bastia Umbra: con la Pro loco alla scoperta della Sicilia

Sicilia Valle dei Templi 3' di lettura 24/02/2014 - Ci sono ancora posti disponibili per scoprire la bellezza senza tempo della Sicilia occidentale insieme alla Pro loco di Bastia Umbra. Il viaggio, organizzato in collaborazione con l’agenzia Voluta Viaggi, è in programma per la fine di aprile (da martedì 22 a sabato 26) e porterà a visitare i luoghi più belli e ricchi di storia, cultura e tradizione dell’isola mediterranea.


La quota di partecipazione (655 euro in camera doppia, 110 euro per il supplemento camera singola) comprende, tra le altre cose, viaggio in pullman e volo Blue Panorama Roma-Palermo, pernottamento di quattro notti, guida turistica, assicurazione e accompagnatore turistico.
Per maggiori informazioni contattare l'agenzia Voluta viaggi di Bastia Umbra allo 075/8001210 oppure la Pro Loco ai numeri 075/8011493 – 335/6789383 – 334/8490364.
Di seguito il programma di viaggio completo.
22 aprile
Bastia Umbra - Palermo - Monreale
Partenza con bus GT da Bastia Umbra in mattinata ( piazzale delle Poste) ore 05,00 per aeroporto di Roma (Fiumicino). Arrivo in aeroporto, check-in e imbarco sul volo Roma-Palermo.
Arrivo a Palermo, partenza in bus e visita del capoluogo siciliano, una delle città più ricche di storia e di arte. Si visiteranno la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina in esso racchiusa, la Fontana di Piazza Pretoria ornata da sculture. Si proseguirà poi per Monreale con la visita all’imponente cattedrale arabo-normanna, definita l’ottava meraviglia del mondo e allo splendido Chiostro. Pranzo in ristorante a Monreale. Cena e pernottamento in hotel zona Palermo.
23 Aprile
Segesta - Erice - Selinunte
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita di Segesta e del suggestivo Tempio Solitario, in puro stile dorico, uno dei templi meglio conservati dell’antichità. Trasferimento ad Erice, incantevole borgo medievale, adagiato sulla sommità del Monte San Giuliano. Nel pomeriggio si proseguirà per Selinunte, dove, calati in un suggestivo paesaggio, vicino ad un mare africano, si potrà passeggiare tra i resti dell’antica città greca, collocati nel parco archeologico più esteso del mediterraneo. Cena e pernottamento in hotel zona Agrigento.
24 Aprile
Agrigento - Piazza Armerina
Dopo la prima colazione in hotel visita della Valle dei Templi di Agrigento, dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città dei mortali”. Si potranno ammirare il tempio di Giunone, quello della Concordia, il tempio di Ercole. Nel pomeriggio si proseguirà per Piazza Armerina, dove si visiteranno gli splendidi mosaici pavimentali della nota Villa del Casale che ospita la più bella collezione di mosaici policromi romani raffiguranti scene di caccia e di svago, episodi mitologici e raffigurazioni storiche. Cena e pernottamento in hotel zona Piazza Armerina.
25 Aprile
Cefalù
Dopo la prima colazione si partirà alla volta di Cefalù, graziosa cittadina sul mare nella quale sorge l’imponente Cattedrale, una delle più belle chiese siciliane del periodo normanno con l’elegante chiostro annesso. Visita della città. Tempo libero e trasferimento a Palermo. Cena e pernottamento in hotel zona Palermo.
26 Aprile
Trasferimento all’Aeroporto di Palermo.
Dopo la prima colazione in hotel e carico bagaglio, tempo e pranzo libero a Palermo per concludere visite individuali e quant’altro e partenza per trasferimento all’Aeroporto di Palermo.






Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2014 alle 15:00 sul giornale del 25 febbraio 2014 - 581 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sicilia, gita, bastia umbra, pro loco bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YWA





logoEV
logoEV