Bastia Umbra: Protezione civile in festa, la sede intitolata a Renato Capezzali

Protezione civile Bastia, anniversario 15 anni 2' di lettura 25/02/2014 - Un’affollata sala consiliare è stata la cornice, sabato scorso, per la celebrazione dei 15 anni della Protezione Civile di Bastia Umbra. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Stefano Ansideri, l’Assessore ai lavori pubblici Marcello Mantovani, il prefetto di Perugia Antonio Reppucci, Barbara Toccaceli in rappresentanza della Protezione Civile Umbria e Stefano Mammoli Presidente della Consulta Regionale del Volontariato.

Ha moderato la celebrazione Roberto Raspa, coordinatore del gruppo comunale di Bastia Umbra.
L’assessore Marcello Mantovani ha ricordato la nascita del gruppo di volontari, in occasione del sisma del 1997, su volontà dell’allora sindaco Lazzaro Bogliari. “In questi anni il Gruppo è cresciuto e si è dimostrato di grande efficienza ed iniziativa, distinguendosi nel panorama regionale. Molti i giovani volontari che hanno prestato il loro aiuto nel nostro territorio e nelle emergenze in Italia ed anche all’estero. Come Amministrazione, li ringraziamo per quanto fatto a nome di tutta la città. Un ringraziamento importante va a Renato Capezzali, che purtroppo ci ha lasciato tre mesi fa, e che è stato fondatore della Protezione Civile a Bastia Umbra e l’ha guidata con passione. Il suo successore, Roberto Raspa, si è già dimostrato un valido coordinatore che saprà guidare i nostri volontari nelle future imprese”.
Importanti sono state le attività svolte dal Gruppo della Protezione Civile di Bastia Umbra con le scuole, in particolare attraverso la speciale mascotte Civilino, ed anche con le fasce più deboli della popolazione, come gli anziani. Il merito è stato loro riconosciuto anche da Barbara Toccaceli durante la cerimonia, la quale ha riconosciuto la sezione di Bastia Umbra quale importante realtà di volontariato in ambito regionale.
Al termine della cerimonia è stata presentata la pubblicazione “1998-2013. 15 anni di volontariato” ed è stata comunicata l’intitolazione a Renato Capezzali della sede della Protezione Civile di Bastia Umbra.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2014 alle 16:06 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 591 letture

In questo articolo si parla di cronaca, protezione civile, bastia umbra, comune di bastia umbra, renato capezzali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Y4E





logoEV