Bastia Umbra: Carosati incontra Bocci, ''Ci sta a cuore la sicurezza della città''

Simona Carosati 1' di lettura 01/03/2014 - Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 febbraio, nella sala del consiglio comunale si è tenuto l’incontro pubblico sul tema della sicurezza con la partecipazione dell’onorevole Gianpiero Bocci (confermato sotto il governo Renzi sottosegretario al ministero dell’Interno) e della candidata sindaca del centrosinistra Simona Carosati.

«Per me rimettere il cittadino al centro dell’azione amministrativa» ha spiegato la Carosati, «significa assicurargli sicurezza, significa assicurargli un contesto il più possibile senza preoccupazioni. Questo è un tema che ci sta particolarmente a cuore e sul quale abbiamo idee molto chiare: vogliamo che la funzione del sindaco – quale ufficiale di governo - si concretizzi sul supporto e la collaborazione con tutte le forze dell’ordine e con gli altri sindaci del territorio circostante ma parallelamente vogliamo anche attivare una serie di azioni volte a promuovere comportamenti attenti e consapevoli. Un lavoro che sarà rivolto in maniera particolare agli anziani, ai ragazzi, alle donne che molto spesso sono i soggetti più a rischio».
Bocci ha evidenziato come sia importante non confondere l'accoglienza con la clandestinità; la sicurezza deve essere perseguita sia tramite il rispetto della legalità sia riattivando l'economia e il lavoro la cui mancanza può dar luogo potenzialmente a comportamenti a rischio.
L’introduzione è stata curata dal segretario PD, Vannio Brozzi, che ha sottolineato il percorso fatto dal partito durante questi anni e contemporaneamente la capacità di presentare oggi alla città una nuova classe dirigente. Un gruppo di giovani capaci, laboriosi e meritevoli della quale la candidata sindaca è l’espressione e la rappresentante ideale.


Nella foto:
la candidata sindaca Simona Carosati (foto simonacarosati.it)


dal Partito Democratico
Sezione di Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2014 alle 01:27 sul giornale del 01 marzo 2014 - 579 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd bastia, gianpiero bocci, simona carosati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zgv