Una giovane assisana nella squadra nazionale di Coldiretti Giovani Impresa

Elena Tortoioli 1' di lettura 05/03/2014 - Ha venticinque anni ed è originaria di Assisi la giovane Elena Tortoioli (nella foto), che di recente è entrata a far parte dell'esecutivo nazionale di Coldiretti Giovani Impresa.

La delegata regionale del movimento, che raduna gli imprenditori under 30 della Coldiretti dell’Umbria, entra a far parte della nuova squadra guidata dalla marchigiana Maria Letizia Gardoni, nuovo leader dei giovani agricoltori italiani eletta martedì scorso nel corso dell’Assemblea Nazionale che si è tenuta a Roma, con la presenza del Presidente Nazionale Coldiretti Roberto Moncalvo e del nuovo Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.
Diplomata all’Istituto Alberghiero, Elena gestisce un’azienda a Petrignano d’Assisi; nel suo agriturismo, propone piatti a base di prodotti locali e organizza corsi di cucina per i visitatori. Tra le sue attività, quella di accogliere famiglie e bambini nella fattoria didattica, dove trasferisce loro, le esperienze e le conoscenze della vita in campagna.
Sono lusingata e motivata per questo nuovo incarico – commenta Elena Tortoioli -. L’auspicio è che con il nostro lavoro si possa contribuire a rispondere alle esigenze dei ragazzi che aspirano ad entrare nel mondo dell’agricoltura, ma anche a risolvere le varie problematiche che tutti i giorni i giovani imprenditori agricoli sono chiamati ad affrontare”.

Foto in basso:
la squadra di Coldiretti Giovani Impresa di cui la giovane Elena Tortoioli (al centro) è entrata a far parte








Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2014 alle 02:16 sul giornale del 05 marzo 2014 - 1844 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, coldiretti, assisi, elena tortoioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZqH