Riqualificazione scuole: Assisi dà la precedenza alla Frate Francesco

Scuola generico 1' di lettura 13/03/2014 - Su relazione dell'assessore Francesco Mignani la giunta comunale ha proposto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (entro i termini, come indicato) la richiesta di riqualificazione della scuola Frate Francesco in Assisi che ospita anche una parte dell'Istituto Alberghiero (comunicando la prossima approvazione del piano regolatore scolastico che, come modello di rilevo nazionale, definisce una strategia territoriale didattica e legata allo sviluppo dell'edilizia scolastica).

Sempre in tema di istruzione, la giunta comunale ha inoltre approvato anche la convezione con il Centro Studi sul Turismo e l’Università degli studi di Perugia per l'utilizzo di Palazzo Bernabei anche per didattica e corsi post laurea di aggiornamento professionale con il dipartimento di ingegneria.
Peraltro in queste settimane si stanno progettando i nuovi corsi in Economia del Turismo che, cita il Sindaco Claudio Ricci, su indirizzo del Rettore Prof. Franco Moriconi saranno riattivati dai prossimi anni accademici (presso la sede di Santa Maria degli Angeli).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2014 alle 18:28 sul giornale del 14 marzo 2014 - 535 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZR2





logoEV