L'omaggio di Assisi a San Giuseppe, 'l'uomo dei sogni'

Convegno San Giuseppe 1' di lettura 21/03/2014 - Si è svolto mercoledì 19 marzo, giorno del patrono San Giuseppe, promosso e organizzato dal consigliere capogruppo Luigi Marini, un interessante convegno sugli aspetti culturali della figura di San Giuseppe, nel quadro della diffusa religiosità popolare con ampi riverberi nelle feste e tradizioni.

Dopo l'introduzione del vescovo Mons. Domenico Sorrentino, e i saluti del Sindaco Claudio Ricci, hanno tenuto due originali relazioni suor Roberta Vinerba (sul tema San Giuseppe l'uomo dei sogni) e il Prof. Alessandro Menghini (sugli aspetti di San Giuseppe nell'immaginario popolare).
Presenti all’iniziativa anche il vicesindaco Antonio Lunghi con l'Assessore Moreno Fortini, nonché il presidente del Consiglio Comunale Patrizia Buini con i consiglieri Rino Freddii, Ivano Bocchini e Franco Brunozzi.
Dopo le relazioni un momento musicale, dedicato alla Santa Famiglia, da parte dei musici della Compagnia dei Balestrieri di Assisi e assaggio conclusivo delle tradizionali frittelle di San Giuseppe.
L'ampio pubblico ha molto apprezzato l'iniziativa del consigliere Luigi Marini convenendo sul progetto di ricordare culturalmente ogni anno, il 19 marzo festa di San Giuseppe, questa importante e significante figura molto legata alla nostra identità socio culturale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2014 alle 02:01 sul giornale del 21 marzo 2014 - 586 letture

In questo articolo si parla di cronaca, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1e3