SEI IN > VIVERE ASSISI >

Bettona: cimitero, scuola e museo, lavori in corso per 1,5 milioni di euro

1' di lettura
544

Bettona

Lavori in corso a Bettona per complessivi 1.575.500,00 euro. Sono in fase di avanzamento gli appalti relativi a: cimitero civico, viabilità via Col di Lodola e Via Torte; scuola primaria e dell’infanzia; museo civico; archivio storico di San Giacomo.

«Per quanto concerne il rifacimento del muro di cinta, franato nel novembre 2012, della strada di accesso in via Col di Lodola e della strada dissestata di via Torte – sottolinea l’assessore comunale ai lavori pubblici e vicesindaco, Stefano Ciuffini - entro il mese di aprile saranno approvati i progetti esecutivi redatti dai tecnici incaricati ed effettuate la necessarie formalità presso la Regione dell’Umbria per l’erogazione dei fondi assegnati».
La somma prevista è di 262.500 euro per il muro del cimitero, 150mila euro per via Col di Lodola e 60mila euro via Torte.
In merito ai lavori di miglioramento sismico della scuola primaria e all’adeguamento degli infissi di quella dell’infanzia, si è giunti nella fase conclusiva della procedura negoziata per l’affidamento dei lavori. Infatti, con verbale redatto lo scorso 21 marzo, i lavori sono stati affidati alla ditta aggiudicatrice. I fondi assegnati a tale fine sono 353mila euro per il miglioramento sismico e 150mila euro per l’adeguamento infissi.
Riguardo all’adeguamento degli impianti tecnologici ed al completamento della sezione archeologica del museo civico è stato approvato, con atto del 14 marzo 2014, il progetto esecutivo e si è aperta la fase dell’affidamento dei lavori per complessivi 300mila euro.
L’archivio storico di San Giacomo, infine, è nella fase finale della progettazione esecutiva dell’intervento per un finanziamento di 300mila euro.
«Tutti questi appalti – afferma infine Ciuffini - entreranno nella fase di realizzazione nei limiti di quest’anno».



Bettona

Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2014 alle 15:08 sul giornale del 22 marzo 2014 - 544 letture