La primavera sboccia al Bosco di San Francesco: con il FAI alla scoperta della 'Via Superba'

Bosco di San Francesco Assisi 1' di lettura 22/03/2014 - In occasione della 22esima edizione delle Giornate Fai di Primavera, che si tiene oggi, sabato 22 marzo e domani, domenica 23 marzo, quest'anno il Gruppo FAI di Assisi propone un percorso guidato lungo la via che dalla Piazza del Comune arriva alla Basilica di San Francesco alla scoperta della “via Superba”.


Via San Francesco, una volta era chiamata Via Superba, percorsa frettolosamente da pellegrini e turisti ansiosi di entrare nella grande Basilica del Santo, ma è costeggiata da monumenti e palazzi privati e pubblici, che mostrano assai significativamente l'evoluzione urbanistica della città di Assisi dopo la costruzione della Basilica di San Francesco. A guidare la visita saranno i volontari FAI di Assisi e gli alunni del Liceo Classico e Linguistico Properzio e dell'Istituto per Geometri. Durante la visita saranno accessibili tre palazzi di cui due normalmente chiusi anche perché dedicati a uso privato.
Le visite si terranno nei seguenti orari: sabato dalle 15.30 alle 17.30; domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30. L’appuntamento è in Piazza del Comune, da dove ogni 30 minuti partirà un gruppo per la visita guidata.
Sabato, alle ore 19, si terrà inoltre un suggestivo concerto nella chiesetta romanica di Santa Croce a cura dell’associazione Resonars di Assisi.
Per maggiori informazioni sulle aperture di Assisi è possibile contattare Pier Maurizio Della Porta al numero 334.3438902.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2014 alle 03:17 sul giornale del 22 marzo 2014 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, Fondo Ambiente Italiano, assisi, bosco di san francesco, giornate di primavera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1iL