SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA
comunicato stampa

Domani si rinnova l'affidamento dei bimbi alla Madonna degli Angeli

1' di lettura
751

Preghiera

Il 25 marzo è uno dei giorni più belli per la Chiesa: nove mesi esatti prima del Natale, i cristiani ricordano l’evento che ha cambiato definitivamente il corso della storia umana. Ecco, allora, che la Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, fedele alla propria vocazione di Santuario mariano, invita fedeli e pellegrini a partecipare alla Solennità dell’Annunciazione.

Martedì 25, oltre al consueto orario della liturgia, alle ore 18:00, verrà celebrata l’Eucaristia, durante la quale pregheremo per tutti i bambini affidati alla Madonna in Porziuncola e per gli iscritti alla Pia Associazione delle Messe Perpetue. Inoltre, i frati di Santa Maria invitano le famiglie ad affidare i propri bambini alla Madonna degli Angeli: per questo si renderanno disponibili durante l’intera giornata.
Ai bambini affidati verrà rilasciato un attestato e il loro nome verrà registrato nel “libro della Vita” conservato in Sacrestia. La bellezza di questo gesto sta nell’abbandono fiducioso alla materna intercessione di Maria che, in Porziuncola, lo stesso san Francesco ha sperimentato e caldamente raccomandato ai propri frati.
Ricordiamo che l’affidamento è possibile tutti i giorni in Porziuncola, fuori dall’orario delle celebrazioni. È stata scelta, come giornata di preghiera per tutti i figli affidati a Maria, proprio la Solennità dell’Annunciazione.
Per informazioni e prenotazioni: Tel.: 075.8051430 – Fax: 075.8051418 - EMail: info@porziuncola.org.


Preghiera

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2014 alle 02:43 sul giornale del 24 marzo 2014 - 751 letture