Bastia Umbra: al via Agriumbria. Carosati, ''Anche l'agricoltura è il nostro futuro''

Simona Carosati 1' di lettura 27/03/2014 - La nostra città ospita Agriumbria, un appuntamento giunto alla 46 esima edizione. Una fiera che segue di pari passo la nostra storia, la nostra crescita, il nostro sviluppo. Agriumbria oggi assume un valore ancora più importante perché la terra è “chiave” per la nostra ripresa.

Agriumbria è proiettata verso il futuro non solo coma attività economica ma anche come “stile di vita” , patrimonio e identità culturale.
La manifestazione è un punto di riferimento per l’avanzata tecnologia basata sul mantenimento della fertilità del terreno, sulla biodiversità genetica delle colture agricole e sull’utilizzo razionale delle risorse naturali. Dobbiamo riscoprire il rapporto che ci lega all’ambiente, il ruolo di consumatori e dei cittadini attivi.
“Io - ha dichiarato la Candidata Sindaca Simona Carosati - non mi fermo agli slogan. Nel mio programma ho inserito percorsi concreti per la valorizzazione della terra. In collaborazione ad un’importante onlus di respiro nazionale, con la quale ho già avuto diversi colloqui, voglio trasformare alcuni spazi in luoghi di “memoria” ma soprattutto in luoghi dedicati alla coltivazione. Orti urbani e non solo perché il nostro compito non si esaurisce nel salvare dall’abbandono e dal degrado il patrimonio culturale ma anche quello naturale italiano capace di fornire risposte concrete in termini di qualità del vivere e di occupazione. Anche l’agricoltura è il nostro futuro!”.

da Simona Carosati
Candidata sindaca Bastia Umbra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2014 alle 15:55 sul giornale del 28 marzo 2014 - 415 letture

In questo articolo si parla di economia, bastia umbra, agriumbria, simona carosati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1Bv





logoEV
logoEV