Bettona: al via 'FotografiABettona' tra mostre e presentazioni

Bettona 1' di lettura 29/03/2014 - Ha preso il via la seconda edizione di "FotografiAbettona", iniziativa in programma dal 28 marzo al 13 aprile 2014 a Bettona. Venerdì pomeriggio (28 marzo), alle ore 18,30 sono state inaugurate tre mostre.

Da sabato 29 marzo presso il Museo della Città di Bettona potranno essere ammirate due esposizioni: quelle di Vinicio Drappo, recente finalista del Sony World Photography Awards, intitolata "Deep Night" e di Filippo Sproviero con "Un nuovo progetto per la camera oscura". Presso la sala Preziotti di palazzo Preziotti, invece, saranno in mostra Tiziana Nanni e Luca Tabarrini con "Talea". Le tre esposizioni di fotografie saranno visitabili dal venerdì alla domenica, fino al prossimo 13 aprile, nei seguenti orari: dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18.
Sempre sabato pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 18,30, presso la Sala Biancalana della Pinacoteca del Museo, inoltre, è in programma l'incontro pubblico con Diego Mormorio, storico e critico fotografico, con riflessioni dal libro "Meditazione e fotografia" e con la presentazione del volume "Scrittori e fotografia".
L'evento è organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Bettona e da Istanti Fotografia e Cultura, l'associazione che da qualche anno ha la propria sede nel piccolo Borgo e che è attiva su tutto il territorio umbro nella diffusione della cultura della fotografia e nell'organizzazione di incontri e workshop con fotografi professionisti ed esperti nel settore, in collaborazione con la Pro Loco di Bettona e Centrale Fotografia.
Per informazioni è possibile contattare il Museo della città di Bettona al seguente numero: 075/987306.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2014 alle 02:50 sul giornale del 29 marzo 2014 - 630 letture

In questo articolo si parla di cultura, bettona, comune di bettona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1FR